In una serie di recenti Tweet, Elon Musk non ha solo rivelato il suo amore per l’animazione giapponese, ma anche il suo desiderio di costruire un vero Mecha!

Pochissimi giorni fa, il 14 ottobre, Elon Musk ha dichiarato, attraverso un suo post su Twitter, di amare Your Name., il meraviglioso film di animazione del Maestro Makoto Shinkai che in Giappone ha scalzato La Città Incantata dal primo posto nella classifica dei film di animazione che al botteghino hanno incassato di più nella storia:

Musk ha anche aggiunto di apprezzare moltissimo le opere dello Studio Ghibli come La Città Incantata e La Principessa Mononoke. Per questo, alcune persone online hanno suggerito di chiamarlo “Weeblon Musk”, in riferimento al termine “weeaboo”, che si riferisce ai fan di tutto ciò che concerne il Giappone e la sua cultura. Musk ha però corretto il suo interlocutore, proponendo un più appropriato “Elon-chan”:

 

Sempre lo stesso giorno, Elon Musk ha condiviso un altro tweet che recita testualmente:

È tempo di creare un mecha.

Le reazioni in rete si sono scatenate, e molti utenti hanno iniziato a suggerire quale Mecha costruire e, soprattuto, di evitare di farli pilotare a dei ragazzini in età scolare.

In effetti, esistono già dei progetti in tal senso, come ad esempio un Gundam in dimensioni reali che sia anc he in grado di muoversi: che Musk decida di unirsi a questo progetto?

Fonte: Forbes.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui