In Italia il manga originale di Chimaki Kuori, sottotitolato Le Sacre Guerriere di Atena, è pubblicato da Planet Manga.

Le pagine del numero 12 della rivista Champion RED edita da Akita Shoten hanno portato nuove informazioni e una nuova immagine chiave della serie animata ispirata al manga Saint Seiya Saintia Sho di Chimaki Kuori.

L’anime debutterà il 10 Dicembre 2018 sul servizio Sky Perfect! Anime Set di Amazon Prime Video alle ore 19:00 (fuso orario giapponese) al ritmo di un episodio ogni Lunedì; lo stesso giorno Animax on PlayStation diffonderà, sempre dalle 19:00, i primi tre episodi in anteprima per poi trasmettere un episodio a settimana ogni Lunedì.

Il 24 Dicembre Animax manderà in onda i primi due episodi tra le 19:00 e le 20:00; dal 7 Gennaio 2019 le trasmissioni proseguiranno regolarmente ogni Lunedì alle 19:00.

Il 5 Gennaio 2019, infine, la serie partirà anche sul canale dAnimax.

Per quanto riguarda le sigle è stato reso noto che la canzone della sigla di apertura si intitola The Beautiful Brave ed è cantata dalle doppiatrici delle protagoniste Aina Suzuki (Shoko), M.A.O (Kyoko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii); il brano della sigla di chiusura si intitola Hohoemi no Resonance ed è interpretato da Aina Suzuki e M.A.O..

Il CD singolo delle sigle, che include anche la character song Arasoi shi ni yuku mono-tachi ni Shukufuku cantata da M.A.O., e il CD con la colonna sonora composta da Toshihiko Sahashi (Saint Seiya Omega, Saint Seiya Soul of Gold) saranno in vendita dal 26 Dicembre 2018.

Di seguito la nuova immagine chiave:

In Giappone Saint Seiya – Saintia Sho è in corso di serializzazione sulle pagine di Champion Red dal 19 Agosto 2013; il volume 11 della serie è uscito il 20 Febbraio 2018, il numero 12 sarà disponibile dal 20 Dicembre prossimo.

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena; l’edizione italiana è in pari con quella giapponese:

“Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…”

Fonte: Taizen Saint Seiya

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui