L’edizione italiana del manga di Dragon Ball Super è a cura di Edizioni Star Comics e dal 24 ottobre 2018 sarà disponibile il 5° volumetto.

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER.

Attraverso numero di dicembre 2018 di V-Jump, disponibile in Giappone dal 20 ottobre 2018, Shueisha ha dato alle stampe il capitolo numero 41 di Dragon Ball Super, la versione manga della nuova celebre serie, sequel canonico di Dragon Ball Z, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. La serie manga sta procedendo verso le battute finali dell’arco narrativo del Torneo del Potere (Saga Universal Survival) con lo scontro tra Jiren e Goku.

Jiren è senz’altro il guerriero dell’11° Universo che non è da considerare un nemico per Goku, piuttosto un vero e proprio rivale che gli ha concesso di superare una volta i suoi limiti di potenza e forza. All’interno della serie animata, come abbiamo avuto modo di apprendere, Goku è stato stimolato dal “Grigio” ad innescare una nuova fonte di potere che si è poi materializzata con il risveglio, parziale prima e totale dopo, della modalità dell’Ultra Istinto.

L’Ultra Istinto non è una trasformazione in Super Saiyan, ma è un evoluzione ad uno stadio divino. L’utilizzatore acquisisce capelli, occhi e aura argentei e un potere tale che gli consente di attaccare e difendere inconsciamente, senza minimamente pensare prima di compiere determinate azioni. L’Ultra Istinto è una modalità che spaventa persino le divinità della Distruzione.

Ebbene, questa evoluzione è stata finalmente raggiunta da Goku anche nel manga e grazie al potere riesce a contrattaccare il potente ed implacabile Jiren. Pertanto, ecco a voi come appare la versione manga della modalità 100% dell’Ultra Istinto di Goku disegnata da Toyotaro in occasione del nuovo capitolo di Dragon Ball Super (che non a caso si intitola “Ultra Istinto”):

In più, di seguito, ecco a voi delle tavole del capitolo in anteprima con Goku in azione forte della nuova modalità:

All’interno della versione manga di Dragon Ball Super, Goku aveva risvegliato l’Ultra Istinto nel capitolo 39, ma parziale capace solo di difendere inconsciamente. Tuttavia, Goku non ne possedeva pieno controllo ed è svanita in pochi istanti. Nel capitolo 40, alla conclusione del capitolo dopo la temporanea uscita di scena di Numero 17, Goku è pronto al contrattacco verso Jiren risvegliando la modalità (ancora parziale) e, infine, con l’ultimo pubblicato Goku ha raggiunto il suo tanto amato obiettivo di superare i propri limiti.

Ecco come appare nell’anime la modalità Ultra Instinct perfetta:

L’edizione italiana del manga di Dragon Ball Super è a cura di Edizioni Star Comics e dal 24 ottobre 2018 sarà disponibile il 5° volumetto.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 41, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto è in uscita ad ottobre 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Eh, ogni tanto esce qualche capitolo buono… anche se la saga sta andando alla velocità della luce! Con l’Ultra Istinto attivato, finalmente riconosco Goku! Intendo il Goku che abbiam conosciuto e ci siamo lasciati alla fine dello Z. Non troppo infantile come vuol far apparire Toriyama per la maggior parte del tempo in Super. Un vero e proprio guerriero che continua ad avanzare senza dimenticare le sue esperienze passate. Questa fanciullezza nel Super andava bene in Goku quand’era ancora un bambino, ma non adesso che ha una certa età e ha passato mille e più avventure con tanti avversari. Ad ogni modo, è bello vedere Goku che spacca nella lotta contro Jiren anche nel manga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui