Jason Momoa sta prendendo sul serio il suo ruolo di Aquaman.

Momoa ha parlato alla stampa sulla responsabilità che ha nei confronti del personaggio e dei fan che hanno aspettato così tanto tempo per vederlo sul grande schermo.

“Penso che sia una tua responsabilità come attore in qualsiasi ruolo, prenderlo e aggiungere del tuo, sai cosa intendo? Sto solo aggiungendo il più possibile di me”, ha detto Momoa. “Voglio dire, non so cosa vuol dire essere il re di casa mia, capisci cosa intendo? [Ride] Puoi solo immaginarlo, cercando di capire… fai più ricerche che puoi. Ti dico una cosa, attraversare la Hall H mi ha fatto sentire come un re, non ho mai corso, mi sono sentito un gladiatore o un pugile, voglio dire, probabilmente è per questo che gli altri non corrono sul palco. Avevo una tale scarica di adrenalina quando sono arrivato lì, ero tipo, ‘Ahhhhhh!’. Non potevo parlare, quindi potevo solo dire, ‘Ahhhhh, questo è incredibile!'”

“Anch’io sono un grande fan, quindi sei terrorizzato,” ha detto Momoa. “Non potevo credere di passare attraverso seimila persone con un tridente sopra la mia testa e a piedi nudi,… il mio personaggio non è ancora arrivato al punto in cui è il re, quindi è davvero divertente vedere tutta la sua bizzarria e i suoi errori e imparerà così tanto prima che diventi realmente re, non ci siamo ancora arrivati. Sarà divertente vederlo come un re e prenderlo davvero come un re… Sappiamo che possiamo sentire tutti gli insegnamenti sulla vita, ma conta solo il momento in cui siamo davvero pronti a sentirli. I tuoi genitori possono dirti tutti i tipi di cose, ma conta quando le fai realmente. Quindi, penso che dai suoi, da Vulko e dalla sua ragazza, Mera, penso che almeno una volta da tutti ha sentito queste cose, ma è il momento in cui si trova da solo e vivono dentro di lui e lui passa dall’essere un uomo ad essere un re che conta. È bello, questa è la cosa che amo di questa storia.”

Aquaman è un ragazzo con cui vorresti rilassarti e bere una birra, qualcosa che non puoi fare con gli altri Leaguers.

“Oh, assolutamente,” ha aggiunto Momoa. “Penso che volevo farlo in quel modo, penso che sia il motivo per cui mi hanno assunto per interpretare il ruolo, voglio dire, è serio, anche semplicemente stanco, ha visto così tanto e non si fida davvero di nessuno. Penso che si tratti di costruire la fiducia e questa è tutta la faccenda della Justice League, essere una squadra. Penso che lo voglio sicuramente così… non puoi sederti e bere una birra con Superman, lo sai no? Non puoi. Ci sono cose che puoi fare con Batman e che non puoi fare… Volevo che Aquaman fosse sicuramente quel tipo di ragazzo.”

“È cresciuto con suo padre, ha lavorato sulle moto, ha lavorato su vecchie macchine con suo padre e ad una certa età ha ricevuto questo dono, non sa come affrontarlo, suo padre non lo vuole in acqua, perché lui non vuole che sia portato via, l’unica cosa che sa è che sua madre è stata uccisa, non vuole avere niente a che fare con queste persone, le odia e io volevo vedere che tipo di lavoro ha fatto quando ha lasciato la casa di suo padre, sai, lavorare su grandi piattaforme petrolifere. Può andare sott’acqua e salvare la gente o no. E la parte che non riesce a sopportare è quella umana, questo è ciò che lo rende grande. Questo è ciò che lo renderà un grande re, è la sua umanità “.

L’umanità sarà estremamente importante nei confronti degli Atlantidei, la cui cultura è molto diversa da quella dell’Uomo.

“Gli Atlantidei sono molto… è una razza totalmente diversa anche per come trattano le persone”, ha detto Momoa. “E quindi, penso che quello che lo renderà un grande re è che lui percorre quelle due vie e ciò che lo rende potente e ciò che lo rende debole è che è umano e ciò che lo rende potente e ciò che lo rende il re più grande di sempre è che è umano con un lato Atlantideo… Non vuole parlare di certe cose, le nasconde. Voglio dire, Zack [Snyder] è stato molto chiaro, tipo “…voglio l’outsider, voglio più di Batman il solitario.”

Aquaman è atteso nei cinema il 1 gennaio 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui