Un connubio tra arte orientale ed arte occidentale per dare vita al Joker.

Masashi Kudo è un animatore giapponese ed è conosciuto, in particolare grazie i suoi lavori pubblicati attraverso la propria pagina Twitter, per essere stato parte attiva dello staff della serie animata di Bleach, basata sul manga omonimo del maestro Tite Kubo e disponibile interamente in Italia da Planet Manga.

L’anime di Bleach è una grande storia triste dal momento che, nonostante sia ispirata ad una delle opere manga più vendute e più amate al mondo, è ancora ferma al 2012 e ad oggi non si conoscono piani per una ripresa. Tuttavia, l’animatore Kudo non è rimasto con le mani in mano e ha lavorato anche ad altre serie e ad illustrazioni personali che in seguito condivide attraverso il proprio profilo e non solo con soggetti ispirati a Bleach (qui per guardare gli ultimi).

L’animatore si diletta anche nel rappresentare gli iconici personaggi dell’universo fumettistico DC e di investirli con un tocco animato e marcato (qui per vedere Harley Quinn, Wonder Woman e Super Girl) e, per l’appunto, l’autore recentemente ha pensato di realizzare una sua versione del Joker. Potete guardale lo sketch qui di seguito che fonde il taglio artistico orientale al fumetto tipico americano:

Ricordiamo che la serie Bleach continua la sua narrazione con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero sarà pubblicato dal 2 novembre e il terzo dal 4 dicembre 2018.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui