A caccia del Titano dalle sembianze femminili.
Le compagnie Sony e Taito stanno collaborando a una nuova esperienza di realtà virtuale ispirata alla serie L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama.
VR Shingeki no Kyojin The Human Race promette di ricreare la caccia al Titano dalle sembianze femminili, mettendo i giocatori, abbigliati con le mantelle del Corpo di Esplorazione, in sella a sedili simili a groppe di cavalli.
L’attrazione può essere provata alla sala giochi Ginza Sony Park di Tokyo dal 19 al 26 Ottobre 2018 e alla Space Invaders Room di Osaka dal 18 al 28 Ottobre 2018.
開発中の「VR進撃の巨人 THE HUMAN RACE」の公式アカウント開設しました。「THE HUMAN RACE」は、スリルあふれる体感型VRアトラクション。ロケーションテストやイベント出展などの情報をお伝えしていきます。#vrthehumanrace #進撃の巨人 pic.twitter.com/yMfoY8DxJi
— VR進撃の巨人 THE HUMAN RACE (@vrthehumanrace) October 15, 2018
「VR進撃の巨人 THE HUMAN RACE」、本日からビッグサイトで開催されているレジャー&サービス産業展、タイトーブースで絶賛体験展示中です!馬で駆けながら女型の巨人に追いかけられる超没入体験を是非お楽しみください! #進撃の巨人 #thehumanrace pic.twitter.com/YhhMiLCXVY
— VR進撃の巨人 THE HUMAN RACE (@vrthehumanrace) October 15, 2018
ありがとうございます!!体験しないとわからないスリル!! https://t.co/E0mGM4ZWer
— VR進撃の巨人 THE HUMAN RACE (@vrthehumanrace) October 16, 2018
Ricordiamo che in Giappone il manga originale di Hajime Isayama è in corso di pubblicazione dal Settembre del 2009 sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha; il volume 27 è previsto per il 7 Dicembre 2018.
La terza stagione della serie animata, partita il 22 Luglio 2018, si è fermata con il 12° episodio il 14 Ottobre scorso; riprenderà ad Aprile 2019 con altri 12 episodi.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga (25 volumi finora), mentre l’anime viene trasmesso in streaming su VVVVID e pubblicato in DVD e Blu-ray Disc da Dynit.