Il sito ufficiale di Captain Tsubasa Zero ~ Kimeru! Miracle Shoot ~, il nuovo gioco mobile per iOS e Android, ha annunciato lunedì che il gioco verrà lanciato questo giovedì in Giappone.

Il gioco sarà un classico free-to-play con acquisti in-game e presenterà una modalità storia che ricrea scene del nuovo adattamento anime del manga originale di Yoichi Takahashi. Il gioco tuttavia avrà anche personaggi originali.

Le partite nel gioco saranno simulazioni in tempo reale. Il giocatore potrà creare una squadra di personaggi e decidere l’uniforme, le abilità della squadra e la formazione. Il giocatore potrà anche aumentare i livelli dei personaggi e acquisire “scene cards” che permettano ai giocatori di eseguire i colpi dell’anime.

Un altro gioco per smartphone, Captain Tsubasa: Dream Team, lanciato in Giappone a giugno 2017, ha ottenuto un debutto internazionale a dicembre. Come Zero, Dream Team ha una modalità storia e consente ai giocatori di creare ed allenare una squadra di giocatori, ma utilizza i disegni del manga anziché quelli dell’anime.

Per cui esistono buone probabilità che anche Zero arrivi in Europa, data la fama del personaggio.

Il manga spokon, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics,  ruota attorno ad un ragazzo dell’età di 11 anni di nome Tsubasa Ōzora, un ragazzo che ama il calcio ed è apprezzato dal suo allenatore Roberto per la sua abilità nello sport. Tsubasa dopo aver vinto vari tornei in Giappone va con il suo allenatore in Brasile per allenarsi per la Coppa del Mondo.

Il manga, oltre a vari spin-off, ha ispirato quattro serie televisive anime, quattro film anime, diversi OVA e uno spettacolo teatrale. L’anime più recente, un reboot della storia, è stato presentato ad aprile ed è in corso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui