L’animatore delle celebre serie ispirata al manga di Akira Toriyama narra i passaggi della storia di Goku con un’unica grande illustrazione.

Goku è il protagonista principale del capolavoro di Akira Toriyama, Dragon Ball, e nel corso degli anni il personaggio è cambiato tanto evolvendosi non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista combattivo assumendo delle peculiarità differenti in occasione delle sue ricorrenti trasformazioni. In più, ogni trasformazione aveva un profondo significato dietro, pertanto ognuna è generata da una motivazione differente che si può percepire anche dagli sguardi del Saiyan.

Yuya Takahashi, grande e talentuoso animatore della celebre serie, presso Toei Animation, che ha prestato il suo contributo anche nell’anime di Dragon Ball Super, ha cercato di raccontare la pluriennale storia di Goku attraverso un’illustrazione a colori.

L’illustrazione evidenzia i passi essenziali dell’eroe: dalla sua età infantile, passando per i suoi primi scontri e alle prime battaglie mortali contro Freezer e Majin Bu, sino alle sue numerose trasformazioni in Super Saiyan. E non è tutto, l’animatore ha considerato anche l’involuzione del personaggio applicata nella serie animata di Dragon Ball GT. Ecco a voi l’illustrazione pubblicata attraverso il profilo ufficiale Twitter dell’autore (terza immagine):

Yuya Takahashi è stato il Key Animator dei film di Dragon Ball Z: Battle of Gods e di Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, gli ultimi due lungometraggi animati di Akira Toriyama e che anticipano la serie di Dragon Ball Super, e il Key Animator e Regista di alcuni episodi della serie animata di Dragon Ball Super. Il suo talento artistico si distingue dagli altri per l’attenzione maniacale nei dettagli, della cristallina geometria dei personaggi e dal gioco bilanciato tra luci e ombre.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 40, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto arriva il 24 ottobre 2018.

Il 14 dicembre 2018 uscirà nei cinema giapponesi il 20° lungometraggio di DRAGON BALL, Dragon Ball Super: Broly. Ideato interamente da Akira Toriyama, Broly tornerà nel ruolo di villain principale. Qui per gli ultimi aggiornamenti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui