La serie animata di Bleach, prodotta da Studio Pierrot, è ancora in fase di stallo dal 2012.

La serie manga Bleach, scritta e disegnata da Tite Kubo, si è conclusa nel 2016 e la serie animata si è fermata nell’ormai lontano 2012 e pare ancora non avere nessuna speranza di ripresa, seppur la domanda sia sempre più alta da parte degli appassionati più affezionati. La serie è sicuramente una delle più belle e di successo degli ultimi anni e l’autore ha pensato ad una storia estesa dominata da tantissimi personaggi.

Questi personaggi sono così variegati, esclusivi e carismatici da essere tra i preferiti dei fan anime e manga e tra questi vi è Masashi Kudo, ovvero uno degli animatori che ha da sempre seguito la produzione della serie animata (e colui che ci crede ancora, più di tutti). Recentemente lo stesso maestro ha espresso il suo amore per la serie pubblicando attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter dei nuovi artwork dedicati a tre Shinigami di spicco della serie: Kenpachi Zaraki, Rangiku Matsumoto e Orihime Inoue.

Ecco di seguito le fantastiche illustrazioni dell’autore:

L’affetto dell’autore verso l’anime è senz’altro più vivo che mai e, nonostante la pausa dal 2012, Masashi Kudo si tiene sempre in allenamento realizzando delle fantastiche illustrazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle originali del maestro Kubo. Che questa dedizione possa portare un giorno alla ripresa dell’anime? Noi lo speriamo.

Ricordiamo che la serie Bleach continua la sua narrazione con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero sarà pubblicato dal 2 novembre e il terzo dal 4 dicembre 2018.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui