7 personaggi anime che possono rivaleggiare con Dio

Pubblicato il 4 Dicembre 2018 alle 10:00

Forza, potenza, controllo sullo spazio tempo sono abilità devastanti una volta perfezionate. Coloro che le hanno apprese riescono a fare un enorme level up passando da personaggio a superpersonaggio. Chi, invece, si spinge oltre aumenta ancora di livello arrivando ad un grado divino.

Imbattibili? Non necessariamente. Il non essere mai stati sconfitti non è il solo modo per raggiungere il grado di quasi divinità, sono anche altre le strade possibili. Qualunque sia quella che questi personaggi degli anime hanno deciso di percorrere, arrivati alla fine hanno ottenuto qualcosa di incredibile.

Quel qualcosa di incredibile può essere paragonato ad un potero che solo esseri superiori hanno, motivo per cui potrebbero essere scambiati per Dio o suoi pari.

7 – Rintaro Okabe

Stain gate

Non è forte, non ha superpoteri, è paragonabile ad un asociale e nonostante si presenti come un geniale scienziato pazzo l’intelligenza di Rintaro Okabe è nella norma. Una persona nella media come milioni di altre. Come può rivaleggiare con Dio?

Per quanto possa essere ordinario è riuscito in un’impresa che solo un essere superiore potrebbe portare a termine. Con le sue sole forze, e con l’aiuto di un improbabile team ammettiamolo, ha inventato la macchina del tempo ed è riuscito a modificare il passato senza che la sua dimensioni venisse distrutta. Impresa non proprio ordinaria.

6 – Medaka

Medaka box

Studentessa del primo anno della scuola superiore, età adolescenziale in cui si crede di avere il mondo nelle proprie mani, ma… Ma nulla, Medaka ha per davvero il mondo nelle sue mani e può farne quello che vuole. E’ una vera fortuna che lei abbia dedicato la sua vita al servizio degli altri.

Perfetta sia a livello fisico che mentale, non c’è nulla di impossibile per lei. Un essere talmente sublime e magnifico da sembrare irreale, eletta dalla quasi totalità dei suoi compagni come rappresentante di istituto farà di tutto per assecondare ogni richiesta che le verrà assegnata. Ha pure due oppai enormi… cosa si può desiderare di più?

5 – Suigin Riku

Gin no guardian

Orfano, povero e maldestro, la vita è sempre stata dura con Suigin Riku. Fin da bambino ha dovuto arrangiarsi come poteva per sopravvivere, il suo unico svago erano i videogiochi online. Con fatica e sudore Riku è diventato il giocatore più forte che esista, la sua identità è per tutti un mistero, ma la sua bravura è impareggiabile.

Qualità non utilissima nel mondo reale, se non fosse che per qualche strana coincidenza, Suigin Riku si ritrova imprigionato nel gioco online. Lui è l’unico in grado di proteggere la tomba della Dea. Nella vita reale sarà anche uno qualunque, ma la sua forza online è pari o superiore a quella di un Dio.

4 – Momonga

Overlod

Tre stagioni sono ormai trascorse e l’impressione è quella di non aver ancora visto tutto ciò che è in grado di fare il Re Stregone Momonga. In cielo e in terra sembra non avere rivali, può decidere la vita o la morte di migliaia di uomini con un solo cenno della mano e la sua sola presenza terrorizza i cuori e gli animi anche dei guerrieri più coraggiosi.

Venerato come una divinità dai suoi seguaci, le sue imprese sono leggendarie. Quando la conquista del mondo avrà fine, Momonga si ergerà al di sopra di ogni essere vivente come un autentico Dio del male.

3 – Meliodas

Nanatsu no taizai

Immortale e già questa non è una qualità di poco conto, aggiungiamo il fatto che è il cavaliere più forte del mondo con un potere magico incalcolabile. In grado di uccidere con un solo fendente demoni, angeli, uomini e qualsiasi altra creature vivente.

Paragonabile ad un Dio furente, scatenare la sua ira è come aprire le porte dell’inferno e far uscire tutte le peggiori catastrofi immaginabili. Nemmeno un Dio potrebbe placare la sua rabbia, il suo peccato, la sua forza e al contempo il suo unico punto debole.

2 – Mob

Mob psycho 100

Ci sono solo leggende che raccontano questa leggenda. Un ragazzino sfigatissimo, gracile, timido e pure bruttino, che ha dentro di sé il potere di distruggere il mondo. Un potere psichico che gli permette di fare e realizzare tutto ciò che vuole.

Un unico inconveniente: per accedere ad un simile potere bisogna perdere il controllo e tenere a bada una tale forza è pressoché impossibile.

Non ci sono limiti a ciò che Mob potrebbe fare, tuttavia ha scelto di vivere una vita normale o almeno di provarci.

1 – Saiki Kusuo

Saiki Kusuo no psi nan

Chiaroveggenza, telecinesi, teletrasporto, mimetizzazione, miniaturizzazione, sguardo pietrificante, pirocinesi, telepatia, superforza, incredibile velocità, preveggenza, capacità di viaggiare nel tempo, empatia, lettura del pensiero, ripristino del tempo e la lista è ancora lunghissima.

Come si può definire un ragazzo in grado di riscrivere e cambiare le leggi stesse della natura? Divinità. Un Dio di nome Saiki Kusuo, amanti dei budini al caffé che vuole soltanto vivere una vita nella media, senza avventure o eventi imprevisti.

Le sue disavventure come uomo normale sono spassosissime.

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00