Si tratta della prima cancellazione ufficiale di una serie Marvel per la piattaforma streaming.

Dopo pochi mesi dalla messa in onda della seconda stagione, che aveva dimostrato un sensibile miglioramento sia dal punto di vista della critica che del pubblico – la nostra recensione QUI, Netflix e Marvel Studios hanno deciso di cancellare Iron Fist.

La notizia è giunta tramite un comunicato ufficiale e congiunto dei due colossi dell’intrattenimento:

“Marvel’s Iron Fist non ritornerà su Netflix per una terza stagione. Tutti sia in Marvel Television che a Netflix sono molto orgogliosi del lavoro svolto sulla serie, dell’incredibile cast, della crew e degli showrunner, e siamo altrettanto grati ai fan che hanno guardato le due stagioni anche per il legame che abbiamo potuto così condividere. La serie su Netflix è terminata ma l’immortale Iron Fist continuerà a vivere.”

Seppur laconico e stringato, il comunicato lascia intendere che il personaggio potrebbe continuare ad apparire in altre serie Marvel/Netflix o eventualmente ritornare in altre forme.

La situazione delle serie Marvel su Netflix è alquanto nebulosa: Defenders e Luke Cage sono in un limbo in attesa di conferme o cancellazioni, Daredevil tornerà con la terza stagione il prossimo 19 ottobre, la terza stagione di Jessica Jones è attualmente in produzione mentre l’anno prossimo dovrebbe arrivare la seconda di The Punisher.

Gli scenari più probabili a questo punto, per un eventuale ritorno, potrebbero essere un team-up proprio con Luke Cage oppure sfruttare la serie per uno spin-off dedicato alle Daughter of the Dragon. In tutto questo c’è sempre da tenere conto della nascita del servizio streaming proprietario di Disney dove la serie potrebbe tornare in una nuova forma come le già annunciate Loki e Scarlet Witch.

Il protagonista Finn Jones ha diffuso un messaggio attraverso il suo account instagram sulla chiusura della serie:

“Ogni fine è anche un inizio. Ho un amore infinito per coloro che hanno lavorato alle due stagioni di Iron Fist. Ho difeso la più grande città del mondo circondato dalle persone più talentuose e accoglienti è stato una gioia e un privilegio. Sono stato fortunato nell’aver potuto compiere questo viaggio e grande infinite per il supporto.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui