James Gunn è ufficialmente lo sceneggiatore di Suicide Squad 2

DC Entertainment ha diffuso una breve dichiarazione nella webserie DC Daily confermando il coinvolgimento di James Gunn nel sequel di Suicide Squad

Nessuna nuova informazione è stata realmente fornita, in quanto DC Daily ha semplicemente dato il benvenuto a Gunn nell’Universo DC e ha suggerito (come già riferito) che il suo approccio sarà diverso da quello dello sceneggiatore/regista di Suicide Squad David Ayer.

“È ufficiale che abbiamo un nuovo membro nella famiglia DC: l’acclamato scrittore/regista James Gunn scriverà Suicide Squad 2”, ha detto Tiffany Smith. “Gunn è pronto a portare una versione completamente nuova del franchise dopo il primo film, scritto e diretto da David Ayer.”

Il regista Gavin O’Connor era stato scelto per dirigere Suicide Squad 2, ma, secondo Variety, aveva portato una sceneggiatura troppo simile al prossimo film Birds of Prey, che ha avuto l’approvazione prima di Suicide Squad 2. O’Connor poi si è dedicato al suo prossimo progetto, Has Been, per tornare probabilmente a lavorare con Warner Bros. solo nel sequel di The Accountant di Ben Affleck.

Mentre Gunn ha concluso l’accordo per scrivere la sceneggiatura del sequel di Suicide Squad, non è acora certo se si occuperà anche della regia. Questo sequel non-sequel avrà come protagonisti personaggi familiari come Harley Quinn, Deadshot, Killer Croc e il Joker.

Non si sa se sia necessario un recasting per Gunn per il franchise DCEU, ma ciò sembra alquanto improbabile dato che di recente Will Smith ha suggerito di essere ancora disponibile per Deadshot.

Se Gunn firmerà per dirigere Suicide Squad 2, mostrerà definitivamente ai fan di aver superato la controversa uscita dalla regia del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...