L’evento, nato per supportare fermamente l’uguaglianza tra i generi, è stato promosso dall’ONU.

Pokemon GO ha deciso di aderire all’iniziativa lanciata dall’ONU per promuovere e supportare l’uguaglianza tra i generi nel mondo: per tutta la giornata del 12 ottobre infatti, ci sarà la possibilità di fare l’incontro con molti Pokemon di sesso femminile e, nello specifico, di catturare la versione shiny di Nidoran, Nidorina e Nidoqueen esemplari che, come suggeriscono anche i nomi, esistono solo di sesso femminile.

Recentemente,  Niantic ha infatti annunciato l’arrivo in Pokemon GO della quarta generazione, insieme a delle modifiche per bilanciare il gameplay del gioco (grazie a feedback degli allenatori stessi.

Diverse le modifiche effettuate:

  • Modifiche alle condizioni atmosferiche che, d’ora in avanti, avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon.
  • Mentre esplorerete una certa area, un’ampia serie di specie di Pokémon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
  • Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di Pokémon più diversificate.
  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
  • I valori PS (Punti salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui