My Hero Academia – Two Heroes: nuove scene del film

Shueisha, attraverso il numero 46 di Weekly Shonen Jump del 15 ottobre 2018, rivelerà la data di pubblicazione giapponese dell’edizione DVD/Blu-Ray del film animato My Hero Academia: Two Heroes (attualmente inedito in Italia).

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Con il debutto di grandissimo successo nei cinema statunitensi e canadesi del primo lungometraggio animato ispirato alla serie manga di My Hero Academia (Kohei Horikoshi), My Hero Academia: Two Heroes (My Hero Academia THE MOVIE: Futari no Hero), attraverso i social sono emerse ultimamente nuove e brevi scene direttamente dal film focalizzate in particolar modo sul protagonista del franchise Deku e sul personaggio originale ideato da Horikoshi appositamente per il film, Melissa Shield, ma non solo.

Nella prima scena, che potete guardare di seguito, abbiamo Deku e la ragazza Melissa mentre parlano, ma nel frattempo arrivano Uraraka e Yaoyorozu le quali credono che il loro compagno di classe ci stia provando con la ragazzina bionda. Ecco la scena divertente:

La seguente è, invece, un’altra scena, sempre con il prescelto per il “One for All” e Melissa:

Infine, sul web è stata pubblicata una scena di punta del lungometraggio ed è tratta dallo scontro con il villain principale, Wolfram. La clip è iconica dal momento che All Might e Deku, per ottenere una chance di vittoria eroica, eseguono un doppio Detroit Smash congiunto. Ecco qui di seguito la scena:

Il film in Giappone è uscito nei cinema il 3 agosto 2018 e Shueisha annuncerà, attraverso il numero 46 di Weekly Shonen Jump del 15 ottobre 2018, che l’edizione giapponese DVD/Blu-Ray del film sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 13 febbraio 2019. In Italia, ricordiamo, il film è al momento inedito.

Dal lungometraggio è stata realizzata una light novel, un volume manga intitolato My Hero Academia: Volume 0, one-shot e capitoli extra pubblicati tra opuscoli speciali e la rivista di Shonen Jump.

Ecco di seguito la sinossi del film:

All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Kohei Horikoshi dichiara che gli eventi del film si collegano al manga dal momento che si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale del primo semestre e poco prima dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Il film, in più, narra la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e l’autore ha sfruttato il progetto per parlarne.

Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi ha supervisionato attivamente la sceneggiatura e il character design del progetto.

La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e, con 25 episodi, si è conclusa il 29 settembre.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 16 volumi disponibili.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...