Animali Fantastici 3: Johnny Depp conferma il ritorno

L’attore conferma il suo ritorno anche per il terzo film della saga spin-off di Harry Potter.

Parlando con Collider, Johnny Depp ha annunciato il suo ritorno come Grindelwald anche per il terzo capitolo di Animali Fantastici, a prescindere dunque dagli avvenimenti del secondo film: “Le possibilità in questo mondo sono davvero infinite, si può davvero provare qualunque cosa. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo, penso a circà la metà del prossimo anno” le parole dell’attore sul futuro della saga, che poi continua parlando di J.K. Rowling “E’ stato stupefacente ciò che mi ha detto, non vedeva l’ora di vedermi e mi ha dato alcuni dettagli sul mondo magico davvero unici”.

Questo il trailer finale per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo capitolo della nuova saga spin-off di Harry Potter.

In una precedente  intervista ad Entertainment Weekly, il protagonista di Animali Fantastici Eddie Redmayne ha parlato del tono del nuovo film, I Crimini di Grindelwald, paragonandolo ad un Thriller.

“Sarà molto più dark rispetto al primo film, si intreccerà maggiormente in questo con la tradizione di Harry Potter” spiega Redmayne “I personaggi incontrati nel primo film sono in un mondo che ora il pubblico conosce. Quando ho letto la sceneggiatura, piena di situazioni criptiche, ho pensato subito ad un Thriller.”

L’attore parla poi della trama: “Newt è stato ingaggiato da Silente per catturare Grindelwald, nuovamente in fuga, è una sorta di leader politico che crea divisioni tra gli stessi maghi con l’ideologia che i purosangue siano superiori e debbano regnare sui no-mag o i mezzosangue. E’ quasi ipnotico.”

L’attesa per questo secondo capitolo (che, come sappiamo, sarà ambientato totalmente a Parigi) è tanta sia per il successo del primo film, sia per l’arrivo appunto di Jude Law nei panni del giovane Silente. Nel primo episodio, Newt giungeva negli Stati Uniti proprio per completare le sue ricerche sugli animali fantastici e terminare il libro.

Questi invece i poster dei personaggi, pubblicati dalla pagina Twitter del film, ognuno descritto nella propria situazione all’inizio del film:

“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World™ di J.K. Rowling.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

L’uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018, e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment Company.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...