Bandai e Banpresto: novità e ospiti a Lucca Comics & Games 2018

Pubblicato il 11 Ottobre 2018 alle 14:30

Dragon Ball e One Piece protagonisti dei gadget firmati Banpresto.

Situate come nelle scorse edizioni nel Giardino degli Osservanti, al centro della Japan Town, le più famose aziende giapponesi produttrici di action figures e model kit Bandai e Banpresto annunciano grosse novità per l’edizione 2018 del Lucca Comics And Games, tra i quali due nuove linee di figures in anteprima assoluta durante l’evento.

Ospite per Banpresto sarà lo scultore Kengo, autore di serie di action figures di One Piece:

 Kengo- san, che per Banpresto ha già realizzato le figures One Piece di Ace in versione Master Stars Piece e Super Master Stars Piece, terrà un incontro insieme al produttore Banpresto Sakata san, dove illustrerà le varie fasi e i segreti per creare una figure originale Banpresto ! Al termine della presentazione sarà possibile porre qualche domanda allo scultore KENGO san, che regalerà ad una ventina di fortunati una figure Banpresto da lui autografata!

L’incontro si terrà mercoledì 31 ottobre alle 12.45, presso la Sala Incontri Cappella Guinigi, al’interno della Japan Town.

Risultati immagini per kengo action figure

Durante la fiera, sarà possibile partecipare al Banpresto World Figure Colosseum: «un contest di scultura di figures: i visitatori del nostro padiglione potranno votare la propria figure preferita tra quelle esposte in gara. La figure vincitrice verrà poi realmente prodotta da Banpresto!». Inoltre, in esclusiva solo per il periodo della fiera, sarà disponibile una linea di gashapon dedicata alla serie a fumetti Dragon Ball Super.

Le novità non finiscono qua: verranno infatti presentati anche i nuovi model kit di Mazinga Z e Grande Mazinga (Infinity Vers.), oltre a essere presenti anche i model kit di Dragon Ball direttamente dal Giappone.

TAGS

Articoli Correlati

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

28/11/2021 •

21:31

La serie anime basata sullo shonen manga One Piece di Eiichiro Oda ha da poco tagliato il traguardo dei mille episodi trasmessi....

28/11/2021 •

20:30

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46