Dal 31 ottobre al 4 novembre, ecco chi saranno gli artisti che saranno presenti presso lo stand NAP 215 di Piazza Napoleone.

Sono stati annunciati, nel corso degli ultimi giorni, tutti gli autori che saranno ospiti presso lo stand saldaPress, durante il Lucca Comics & Games 2018:

Tra gli ospiti internazionali saranno presenti Declan Shalvey, co-creatore e disegnatore del capolavoro di Warren Ellis Injection, e Dan Panosian, creatore di Slots, nuova serie dell’etichetta Skybound, che verrà presentata in anteprima nazionale al Lucca Comics & Games. Sempre riguardo alla Skybound, saranno presenti anche Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni, rispettivamente co-creatore/disegnatore e colorista della fortunata serie Oblivion Song, scritta da Robert Kirkman.

Torna allo stand saldaPress l’autore abruzzese Carmine Di Giandomenico, conosciuto per i suoi disegni sulle testate DC Comics e Marveloltre ad avere conseguito il Guinness World Record per aver disegnato quante più tavole a fumetti possibili in 48 ore (ben 55!). Proprio saldaPress pubblicherà quelle tavole, che narrano la conclusione del graphic novel Odeìs, “l’uomo senza ricordi che è il protagonista di questa originale opera […] densa di riferimenti a ogni campo della narrazione e finalmente raccolta in un unico ed elegante volume. Il viaggio dell’eroe per ritrovare la propria coscienza perduta”. Ritorna anche Giuseppe “Cammo” Camuncoli, disegnatore della serie candidata al Premio Gran Guinigi 2018 Green Valley, scritta dall’internazionale Max Landis e pubblicata da Skybound negli Usa.

Portando in anteprima il primo dei due volumi dell’avventura fantasy dal titolo Brindille, saranno ospiti anche i due autori di Love (l’amata serie che vede gli animali come protagonisti), Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.

Quest’anno la casa editrice bolognese porterà come ospite anche un cantautore! Durante la manifestazione, sarà presente anche Ruggero de I Timidi, che presenterà in anteprima nazionale i Fumetti Timidi, creati in collaborazione con Giuseppe Zironi, Andrea G. Ciccarelli, Stefano “the Sparker” Conte e Davide La Rosa. «Il libro presenterà due storie a fumetti: la prima, ambientata a New York, è il seguito della celebre canzone TORNA (A UDINE) di Ruggero de I Timidi e finalmente ci svelerà cos’ha New York che Udine non ha. La seconda, che vede Ruggero nel Giappone del XIX secolo, è una storia d’amore che ruota attorno a una grande – e famosissima – onda. Il cantautore udinese si esibirà sul palco della manifestazione il 1° novembre alle 19.30, in occasione del suo “Giovani Emozioni Tour”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui