Il regista potrebbe passare dalla Marvel alla DC grazie al secondo capitolo di Suicide Squad.

Dopo il licenziamento della Disney e il conseguente abbandono della regia di Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn potrebbe tornare nel mondo dei fumetti grazie ai Worlds of DC e alla Warner Bros. Stando a quanto riportato da The Wrap infatti, il regista sarebbe in trattative per dirigere e scrivere Suicide Squad 2, sequel del film sui supercattivi DC Comics molto criticato dai fan e dagli addetti ai lavori. L’accordo sarebbe quasi raggiunto, con la pellicola di Gunn che potrebbe anche non essere un sequel, dando così la possibilità al regista di plasmare come meglio crede la squadra. In lizza sembrerebbe esserci anche Gavin O’Connor, ma WB resta ancora molto decisa sul da farsi. David Ayer, invece, è passato a Gotham City Sirens.

In precedenza, sempre David Ayer aveva giustificato la presenza dei tatuaggi spiegando come questi rappresentassero la storia del villain, facendo notare i parecchi Easter Egg. Gli spettatori però, tranne qualche eccezione, sembra che non abbiano molto gradito questa versione da “gang” e “proletaria” del personaggio. Chissà che l’interpretazione di Joaquin Phoenix nello stand alone elseworld non alimenti ancora di più questo malessere per il Joker di Leto o se, magari, porti i fan a rivalutarlo con un nuovo giudizio.

Intanto, sono arrivati i primi dettagli riguardo la trama dello spin-off dedicato proprio al Pagliaccio del Crimine e ad Harley Quinn, interpretata ovviamente da Margot Robbie.

“E’ grandioso, tutto inizia con Harley che rapisce il Dr. Phil, interpretato dal dottore stesso nel film, perché ha problemi di coppia col suo Joker” spiegano i due sceneggiatori Glenn Ficarra e John Requa “Ci siamo divertiti tantissimo a scrivere una sceneggiatura del genere, la più divertente della nostra carriera. Abbiamo mischiato il tono di Babbo Bastardo e This Is Us, un film di coppia su persone totalmente squilibrate. E’ stato veramente divertente…non sappiamo però, al momento, in che posizione sia il film nella classifica di priorità Warner Bros. e DC”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui