Sony ha finalmente confermato che una nuova console è in arrivo

Parlando con il Financial Times, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha dichiarato: “A questo punto, quello che posso dire è che è inevitabile avere un hardware di prossima generazione”. Yoshida non si è sbilanciato ovviamente su un nome e non ha spiegato quale forma avrebbe preso quell’hardware.

Non è una sorpresa che Sony abbia iniziato lo sviluppo di una nuova console, non ultimo perché sono già stati annunciati più giochi per le console di nuova generazione. Tuttavia, dato che ora Sony ammette apertamente di stare lavorando su un nuovo hardware, alcuni sono giunti alla conclusione che un annuncio formale potrebbe essere più vicino del previsto.

Il FT riferisce che le sue fonti hanno affermato che la prossima console Sony “potrebbe non discostarsi troppo da PS4 e che l’architettura fondamentalmente sarebbe simile”.

Dopo il successo di Switch di Nintendo e l’annuncio del Project xCloud di Microsoft, che mira a consentire ai giocatori di giocare su qualsiasi dispositivo abilitato all’accesso a internet, si è speculato se Sony avrebbe adottato approcci simili a uno o ad entrambi.

Le voci sulle console di nuova generazione sono aumentate di recente. A quanto pare, la prossima uscita di Xbox sarà denominata in codice Scarlett, e si presenterà in due forme, come hardware tradizionale e come “streaming box”. Nintendo, apparentemente desiderosa di non essere lasciata fuori, sembra invece stia pianificando un upgrade di Switch per il prossimo anno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui