Un momento sconvolgente del Torneo del Potere si verifica anche nella serie manga di Dragon Ball Super mentre si accinge ad avvicinarsi alla conclusione della trasposizione del Torneo del Potere.
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.
Il più recente numero della rivista mensile di V-Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto in Giappone e negozi online, ha pubblicato il nuovo capitolo della versione manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata dal maestro Toyotaro e che segue, non con poche differenze, le vicende già archiviate nella serie animata omonima conclusasi a marzo del 2018.
La serie manga, giunta in rivista al capitolo numero 40, sta narrando gli eventi dell’arco narrativo del Torneo del Potere, saga Universal Survival, e si sta approcciando inesorabilmente alla conclusione dal momento che tutti gli Universi sono stati eliminati dalla contesa e dall’esistenza, eccetto il 7° Universo (Goku, Vegeta, Androide Numero 17 e Freezer) e l’11° Universo (Jiren, Toppo e Dyspo).
All’interno del capitolo continua incessante il duello tra i due Universi che hanno in comune una grande forza combattiva e guerrieri formidabili. Vegeta evoca un nuovo power-up generato dalla frustrazione del risveglio dell’Ultra Istinto da parte di Goku e combatte contro Toppo prima e contro Jiren dopo. I duelli si susseguono l’uno dietro l’altro, ma nessuno riesce a scalfire il grande potere di Jiren e persino i due Saiyan e Freezer hanno difficoltà.
Nel frattempo, Jiren decide di restare solo al Torneo e permette ai suoi compagni di essere eliminati perchè crede di riuscire a vincere con le proprie forze e pare che sia proprio così. Tuttavia, il nostro Universo 7 ha sempre una speranza, un’alternativa e una carte segreta per vincere. Questa volta questa carta si chiama Numero 17.
Resosi conto della difficoltà dei suoi alleati, suggerisce loro di ritirarsi per un po’ e di lasciare a lui Jiren. Comincia così lo scontro tra C-17 e Jiren. Dopo una serie di botta e risposta, C-17 si rende conto che non c’è speranza per battere Jiren e quindi decide di attuare la scelta estrema di autoeliminarsi, togliendosi la vita di conseguenza, al fine di ottenere la grande chance di salvezza del proprio Universo.
Questa scelta, compiuta dall’Androide a sangue completamente freddo e sicuro di sè, dimostra il grande cambiamento del personaggio rispetto alle sue origini. C-17 rivela attaccamento al suo Universo, al suo team, alla sua famiglia e soprattutto alle persone che popolano l’Universo stesso. Prima di esplodere, C-17 dichiara a Jiren, difatti, che nonostante abbia solo partecipato per esprimere il desiderio con le Super Sfere del Drago, la salvezza ha più importanza adesso e decide di rifiutare il suo tornaconto personale e di mettere al primo posto la vita degli altri.
Con queste parole, affidando ciò che più ama a C-18 e Crilin, si autoesplode e scompare.
L’effetto della tecnica genera un disastro intorno all’arena, ma Jiren è ancora lì, intatto e pronto al combattimento. Il sacrificio di C-17 è stato vano, ma Goku, notato questo risultato e colmo di determinazione per continuare ad evolversi al fine di non deludere più i suoi amici, si ricopre del potere dell’Ultra Istinto per la resa dei conti contro Jiren.
La dipartita di C-17 è un evento molto importante, tanto è vero che anche nella serie animata accade la medesima scena e Toyotaro, in questo caso, è stato molto esaustivo e competente nella trasposizione.
La versione manga di Dragon Ball Super è scritta da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. In Italia è edito da Star Comics con 4 volumi disponibili per l’acquisto.
Il 14 dicembre 2018 debutterà in Giappone il 20° lungometraggio della serie di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Broly. Akira Toriyama ha ideato la storia e il character design.
le sfere “deus ex machina” ci stanno apposta, la morte potrebbe diventare credibile in questo brand solo dopo qualcuno esprime il desiderio di far scomparire le sfere
Qualcosa mi dice che Yamcha il personaggio che morirà. ahahahaha
Qualcosa mi dice che sarà Yamcha a morire. Ahahahahah
P.S. ovviamente scherzo e sono daccondissimo con Raptor86