Dragon Ball Super: confermata la morte di un personaggio

Pubblicato il 10 Ottobre 2018 alle 09:30

Un momento sconvolgente del Torneo del Potere si verifica anche nella serie manga di Dragon Ball Super mentre si accinge ad avvicinarsi alla conclusione della trasposizione del Torneo del Potere.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il più recente numero della rivista mensile di V-Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto in Giappone e negozi online, ha pubblicato il nuovo capitolo della versione manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata dal maestro Toyotaro e che segue, non con poche differenze, le vicende già archiviate nella serie animata omonima conclusasi a marzo del 2018.

La serie manga, giunta in rivista al capitolo numero 40, sta narrando gli eventi dell’arco narrativo del Torneo del Potere, saga Universal Survival, e si sta approcciando inesorabilmente alla conclusione dal momento che tutti gli Universi sono stati eliminati dalla contesa e dall’esistenza, eccetto il 7° Universo (Goku, Vegeta, Androide Numero 17 e Freezer) e l’11° Universo (Jiren, Toppo e Dyspo).

All’interno del capitolo continua incessante il duello tra i due Universi che hanno in comune una grande forza combattiva e guerrieri formidabili. Vegeta evoca un nuovo power-up generato dalla frustrazione del risveglio dell’Ultra Istinto da parte di Goku e combatte contro Toppo prima e contro Jiren dopo. I duelli si susseguono l’uno dietro l’altro, ma nessuno riesce a scalfire il grande potere di Jiren e persino i due Saiyan e Freezer hanno difficoltà.

Nel frattempo, Jiren decide di restare solo al Torneo e permette ai suoi compagni di essere eliminati perchè crede di riuscire a vincere con le proprie forze e pare che sia proprio così. Tuttavia, il nostro Universo 7 ha sempre una speranza, un’alternativa e una carte segreta per vincere. Questa volta questa carta si chiama Numero 17.

Resosi conto della difficoltà dei suoi alleati, suggerisce loro di ritirarsi per un po’ e di lasciare a lui Jiren. Comincia così lo scontro tra C-17 e Jiren. Dopo una serie di botta e risposta, C-17 si rende conto che non c’è speranza per battere Jiren e quindi decide di attuare la scelta estrema di autoeliminarsi, togliendosi la vita di conseguenza, al fine di ottenere la grande chance di salvezza del proprio Universo.

Questa scelta, compiuta dall’Androide a sangue completamente freddo e sicuro di sè, dimostra il grande cambiamento del personaggio rispetto alle sue origini. C-17 rivela attaccamento al suo Universo, al suo team, alla sua famiglia e soprattutto alle persone che popolano l’Universo stesso. Prima di esplodere, C-17 dichiara a Jiren, difatti, che nonostante abbia solo partecipato per esprimere il desiderio con le Super Sfere del Drago, la salvezza ha più importanza adesso e decide di rifiutare il suo tornaconto personale e di mettere al primo posto la vita degli altri.

Con queste parole, affidando ciò che più ama a C-18 e Crilin, si autoesplode e scompare.

L’effetto della tecnica genera un disastro intorno all’arena, ma Jiren è ancora lì, intatto e pronto al combattimento. Il sacrificio di C-17 è stato vano, ma Goku, notato questo risultato e colmo di determinazione per continuare ad evolversi al fine di non deludere più i suoi amici, si ricopre del potere dell’Ultra Istinto per la resa dei conti contro Jiren.

La dipartita di C-17 è un evento molto importante, tanto è vero che anche nella serie animata accade la medesima scena e Toyotaro, in questo caso, è stato molto esaustivo e competente nella trasposizione.

La versione manga di Dragon Ball Super è scritta da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. In Italia è edito da Star Comics con 4 volumi disponibili per l’acquisto.

Il 14 dicembre 2018 debutterà in Giappone il 20° lungometraggio della serie di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Broly. Akira Toriyama ha ideato la storia e il character design.

Articoli Correlati

Il manhua Assassin’s Creed Valhalla Blood Brothers di Feng Zi Su, basato sul videogame Ubisoft, uscirà in Italia per...

13/11/2021 •

21:48

Tutte le uscite Panini DC Italia del 18 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

13/11/2021 •

10:00

Il capitolo 78 del manga Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotaro uscirà il 20 Novembre 2021 sulle pagine del numero di...

13/11/2021 •

07:47