L’ottavo volume dell’edizione deluxe di Master Keaton annuncia che la serie di Naoki Urasawa e Hokusei Katsushika godrà di un seguito che festeggerà i 20 anni dell’opera originale. Dal titolo Master Keaton Remaster debutterà sul numero di Big Comic Original in vendita dal 19 Marzo; Master Keaton è stato serializzato dal 1988 al 1994 sulla medesima rivista di Shogakukan e poi raccolta in 18 volumi (la nuova edizione si comporrà invece di 12 tomi). Madhouse l’ha trasposto in animazione come serie tv di 39 episodi (1998-1999) diretta da Masayuki Kojima (Piano Forest, Tibetan Dog).

La trama ruota attorno a Taichi Hiraga-Keaton, figlio di uno zoologo giapponese e di una donna benestante inglese; all’età di 5 anni si trasferisce in Inghilterra insieme alla madre a seguito del divorzio dei genitori, e da adulto studia archeologia a Oxford per poi arruolarsi nell’Esercito Britannico e diventare un membro delle SAS. Partecipa alla Guerra delle Isole Falkland e poi entra all’Agenzia di Assicurazioni Lloyd di Londra, dove diviene famoso per le sue abilità e i metodi investigativi poco ortodossi. Nonostante il successo nel lavoro, il suo sogno resta quello di continuare le sue ricerche archeologiche sulla possibile origine di una antica civiltà europea nel bacino del Danubio.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Dubito che i prezzi saranno più bassi.
    Quel volume lì costa quasi 14 euro e 30 centesimi, tasse incluse. Se ce lo danno per 11 euro è già qualcosa. Considerando poi l’iva aumenterà ancora…
    Dita incrociate. Non vorrei che a gennaio-marzo del prossimo anno la maggior parte dei prezzi mangacei faccia un simpatico balzello in avanti.

  2. Non si capisce però se il seguito sarà nua serie o un volume unico…. vabbè, abbiamo capito che Urasawa non può stare con una sola serie in corso!
    Detto questo… mamma quanto vorrei Master Keaton… investigazioni + archeologia, 2 temi a me molto cari!
    Speriamo che la Planet ce lo porti al più presto! Scommetto che dopo Happy ci porteranno Yawara… spero però che non dobbiamo aspettare anche la fine di Yawara sennò divento vecchio!

  3. Speriamo anche io non vedo l’ora di leggere Master Keaton ,magari nella nuova edizione con meno volumi e più sostanza.
    Anche perchè Happy! mi è venuto a noia , c’è rimasto solo il lento,ad uscire, Billy Bat. ;)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui