The Dark Crystal: Age of Resistance della The Jim Henson Company arriverà presto su Netflix

Fino ad ora tutto ciò che sappiamo della serie è che si svolge diversi anni prima degli eventi del primo film e che sarà composta da dieci episodi, oltre al fatto che la serie presenterà creature create da Jim Henson Creature Shop e Brian Froud, il designer originale.

È stato anche confermato che questa serie non è un prequel subito precedente al film, quindi non finisce nel punto in cui inizia il film originale, ma si svolge molto prima rispetto a quando la storia del film ha luogo.

È stato rivelato durante un panel al NYCC che The Jim Henson company ha lavorato a questa serie negli ultimi sette anni. Il regista Louis Letterier ha anche detto che non ci sarà CGI usata nella serie, volendosi utilizzare solo marionette, proprio come nel film originale. L’unica differenza è che useranno schermi verdi che consentono loro di rimuovere il corpo del burattinaio nel processo di modifica.

Per quanto riguarda i nuovi dettagli sulla serie, è stata ispirata da una scena del film originale che vede Jen, superstite della razza Gefling, che si mette in viaggio per trovare un frammento del Dark Crystal e sconfiggere la malvagia razza Skeksis. Brian Henson ha detto:

“Nel film originale, Jen e Kira si fermano al muro del destino e vedono le rovine di quella che un tempo era una bellissima cultura Gefling, e lo abbiamo considerato un punto di partenza per l’intera serie”.

“Che cos’era quella cultura, cosa è andato perduto, cosa era quella bellissima civiltà Gefling? È una serie molto sviluppata, con molti gruppi di Gelflings… è ricca.”

Sembra dunque che vedremo il pianeta Thra nella prosperità prima che il Dark Crystal fosse rotto! Henson ha proseguito dicendo che si è ispirato ad Avatar – La leggenda di Aang, Game of Thrones e Il Signore degli Anelli. Ha aggiunto:

“Abbiamo bisogno di coccolare i vecchi fan… ma anche di creare nuovi fan. I bambini di questi tempi non hanno visto pupazzi che assomigliano a questi. È diverso e talvolta piuttosto spaventoso. C’è azione e dramma e alcuni morti. Vi piacerà.”

Non si sa ancora quando lo show sarà presentato, ma probabilmente arriverà su Netflix nel 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui