La storia del clan Kozuki prende forma e una nuova armata è pronta ad un assalto silenzioso.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

All’interno del manga in versione Jump di One Piece, attualmente nel cuore dell’arco narrativo di Wano Country (saga dei Quattro Imperatori), Rufy, Zoro e il loro gruppo, accompagnati da Trafalgar Law, incontra Kin’emon e si dirigono assieme presso le rovine del castello di Oden (il cui vero nome è castello di Kuri dal momento che è stato fondato presso la città di Kuri) e il Samurai affiliato al clan Kozuki, come sappiamo, ha dichiarato che egli, assieme a Kiku, Momonosuke, Kanjuro e  Raizo, in realtà provengono da vent’anni prima rispetto agli eventi attuali della serie.

I personaggi appena citati, difatti, hanno viaggiato nel tempo vent’anni verso il futuro, pertanto sono originari del paese di Wano di 20 anni. Il capitolo si era concluso con questa sconvolgente rivelazione, ma Eiichiro Oda, con il capitolo 920, ha avuto modo di precisare come tale salto temporale sia potuto accadere. Il capitolo 920 è stato pubblicato la scorsa settimana all’interno del numero 45 di Weekly Shonen Jump.

A far chiarezza relativamente al viaggio temporale ci pensa sempre lo stesso Kin’emon il quale rivela che tale balzo è stato possibile solo grazie al potere del Frutto del Diavolo “Toki Toki” che permette all’utilizzatore di spostare se stesso o un gruppo di persone in un futuro non definito (non è possibile tornare o viaggiare nel passato). Questo Frutto, ancora inedito prima d’ora, è stato mangiato da Kozuki Toki (la moglie di Oden Kozuki) per permettere a Kiku, Momonosuke, Kanjuro, Raizo e a Kin’emon di salvarsi dall’incendio accaduto al castello di Oden da parte di Kaido dei suoi seguaci.

Kaido aveva premeditato la morte di Oden (avvenuta), del suo clan e della distruzione di Kuri e del castello in quanto Oden si era dimostrato davvero un salvatore per la città. Kuri, sotto la sua guida, era divenuto un luogo libero, con leggi, laborioso e con gente gentile verso il prossimo. Kaido, invece, vuole una Wano chiusa al mondo esterno e pretende tutto per sè e il completo dominio e controllo suo paese. In più, Kaido, dopo la morte di Oden, ha fatto in modo che Kuri si trasformasse in una landa desolata e che i Kozuki fossero considerati come feccia proprio perchè volevano sovvertire l’ordine del malvagio Imperatore.

Kin’emon non ha mai dimenticato la morte del padrone Oden e il sacrificio della moglie per salvarlo e, pertanto, pretende vendetta. Il suo obiettivo è quello di prendere la testa dell’Imperatore Kaido e dello Shogun Orochi in una battaglia segreta, senza scatenare un putiferio. Il piano prevede la raccolta di informazioni e un’armata composta dai Samurai affiliati al clan Kozuki, la ciurma di Rufy, la ciurma di Law, rivoltosi e i gruppi delle tribù Mink.

Il piano si attuerà in occasione del Festival del Fuoco sull’isola Onigashima e, anche se è un assalto segreto, sappiamo molto bene che infine si scatenerà una grande ed epica lotta tra la vita e la morte.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 920 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 857 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Considerando che è solo l’inizio dell’arco narrativo di Wano siamo già messi piuttosto bene nonostante il fatto che probabilmente 2 settimane in OP corrisponde a 4/5 mesi per noi lmao. Forse meno se Oda decide di fare di questo periodo un mini arco di allenamento in vista della battaglia con Kaido… A Rufy servirebbe un power-up sostanzioso (awakening/Gear 5 o entrambe) per essere a livello di un imperatore. Un’altra forma del Gear 4 qui non basta mi sa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui