La bellissima voce giapponese di Goku, generata dalla storica Masako Nozawa, tornerà in occasione del lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Broly.

In occasione del panel DRAGON BALL al New York Comic-Con, svoltosi negli ultimi giorni, Toei Animation e Funimation hanno presentato il nuovo trailer dedicato al 20° lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Broly e alla kermesse hanno presenziato membri della produzione del lungometraggio, il doppiatore americano di Son Goku, Sean Schemmel, e la “storica Signora Goku giapponese”, Masako Nozawa.

La Nozawa ha letteralmente da sempre doppiato Goku in ogni produzione che lo vedeva protagonista o anche in una comparsa. Alla veneranda età di 81 anni, la storica doppiatrice giapponese ha tenuto anche una sessione di domande e risposte al NYCC e sono emerse curiosità sul suo conto molto divertenti e degne di nota.

Tra le altre domande, ve ne è stata una che chiedeva come è cambiato Goku nel corso di tutti questi anni e la Nozawa ha fermamente risposto che il personaggio non è poi cambiato così tanto dal momento che lei è Goku.

La stessa domanda è stata rivolta invece al doppiatore americano di Goku e il Signor Schemmel ha dichiarato che man mano che la sua età avanza (49 anni, precisiamo) diventa sempre più complicato per lui gridare (sappiamo tutti come Goku sia soggetto alle urla mentre combatte). La Nozawa, di conseguenza, ha colto la palla al balzo e ha dichiarato che invece lei non ha alcun problema in merito.

La Nozawa è una volta una forza della natura e dimostra che l’età è solo un numero. La doppiatrice interpreta ogni passo di Goku e il Saiyan è sempre fresco come lo abbiamo conosciuto e non mostra segni di cedimento. E’ un dono poter vantare di una voce così dedita e sempre pronta a qualunque sfida.

Masako Nozawa presta la sua voce ad altri personaggi della serie di Dragon Ball: Gohan, Goten, Bardack e Black Goku.

Akira Toriyama ha pensato alla sceneggiatura e al character design di Dragon Ball Super: Broly. Il film è atteso in Giappone il 14 dicembre 2018, mentre in Italia è attualmente inedito. Riproponiamo la sinossi e il recente trailer:

Questa è la storia di un nuovo Saiyan.
Dopo gli eventi del Torneo del Potere la Terra sta vivendo un periodo di pace. Realizzato che gli Universi nascondono tantissimi nuovi guerrieri ancora da scoprire, Goku trascorre tutte le sue giornate allenandosi al fine di superare nuove vette e i suoi stessi limiti. Un giorno, quindi, Goku e Vegeta vengono affrontati da un Saiyan chiamato Broly e che non hanno mai visto prima d’ora. La razza Saiyan avrebbe dovuto essersi estinta quasi completamente a causa della distruzione del Pianeta Vegeta per mano di Freezer, pertanto che ci fa questo Saiyan sulla Terra? L’incontro tra i tre Saiyan, che hanno perseguito destini completamente opposti, si trasforma in una battaglia stupenda, con Freezer (resuscitato dall’Inferno) che si unisce alla mischia“.

L’attuale serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, è edita da Edizioni Star Comics con i primi 4 volumetti disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui