Il panel di Voltron: Legendary Defender è iniziato con gli showrunner Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery che si sono occupati della controversa morte dell’ex compagno di Shiro, Adam.
I fan sono stati in subbuglio per la morte di un personaggio LGBTQ e molti lo hanno percepito come una traduzione del cliché “seppellisci i tuoi gay”. Gli showrunner si sono scusati dicendo che erano profondamente dispiaciuti che un argomento così delicato non fosse stato gestito diversamente.
La cosa è stata poi interrotta per dare uno sguardo agli episodi preferiti del cast e della troupe. Ciò ha riportato molta nostalgia ed è stato anche un modo per commemorare il lavoro svolto in questo show mentre ci si avvicina all’ottava e ultima stagione, in onda il 14 dicembre. Questi momenti includevano la rivelazione di Pidge, Keith e Lance che salvano Shiro nella prima stagione, l’incidente del milkshake di Coran e Allura (Aurora) e Shiro che pilota Atlas. Il cast ha poi mostrato il filmato dalla loro traccia zero ed è stato divertente come ci si aspetterebbe.
Everything they've been through, everything they've fought for has been leading up to this. Season 8 of #Voltron Legendary Defender comes to @Netflix December 14th. pic.twitter.com/BAso7IlXzh
— Voltron (@Voltron) October 5, 2018
Poi è arrivato il momento deltrailer per la prossima stagione! In questa breve clip vediamo che i tredici episodi di questa stagione si concentreranno sulla lotta contro Haggar per liberare il resto dell’universo. È destinato ad essere un finale pieno di azione che, speriamo, riuscirà a chiudere con successo la serie.