I protagonisti di Star Trek: The Original Series, Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager parteciperanno ad un evento crossover diverso da qualsiasi altro, The Q Conflict

IDW Publishing ha annunciato infatti Star Trek: The Q Conflict, una nuova epopea di Star Trek in sei parti che inizierà a gennaio del prossimo anno. La serie è stata scritta da Scott Tipton e David Tipton (Star Trek: The Next Generation – Mirror Broken) con i disegni di David Messina (Star Trek: Countdown).

Ecco la sinossi del crossover, fornita da IDW Publishing in un comunicato stampa:

“Quando una disputa tra esseri divini minaccia la galassia, ci vorranno tutti i migliori capitani della Flotta Stellare per fermarli. James T. Kirk, Jean-Luc Picard, Kathryn Janeway e Benjamin Sisko devono sfidarsi in una competizione truccata dall’arrogante Q e dai suoi compagni onnipotenti. ”

“Questa è la più grande serie di Star Trek di sempre, che attraversa astronavi, secoli e galassie!”, ha detto Scott Tipton in una nota. “Tutti i più leggendari ufficiali della Flotta Stellare si uniscono per la prima volta contro alcune delle più grandi minacce che abbiano mai affrontato. Non hai visto nulla così prima!”

David Tipton ha aggiunto, “Ma non sarebbe Star Trek se non fosse anche per i personaggi, e, con così tante leggende della Flotta Stellare che si incrociano per la prima volta, The Q Conflict darà ai lettori l’opportunità di vedere tutti i loro personaggi preferiti sotto una luce nuova di zecca.”

“Essere al lavoro su Star Trek: The Q Conflict è come tornare a casa dopo una missione durata cinque anni”, afferma David Messina, “Disegnare personaggi come Spock e Picard in un momento così eccitante per il franchise di Star Trek? È meraviglioso.”

L’equipaggio di Star Trek: Enterprise apparentemente non è stato invece invitato alla festa crossover, così come Star Trek: Discovery.

Gennaio si preannuncia come un grande mese per i fumetti di Star Trek, dato che IDW aveva in precedenza annunciato Star Trek: IDW 20/20, un nuovo one-shot che racconterà una storia del capitano Jean-Luc Picard 20 anni prima di Star Trek: The Next Generation, quando era ancora al comando della USS Stargazer.

Star Trek: The Q Conflict #1 sarà in vendita nel mese di gennaio 2019. La serie sarà caratterizzata da più copertine, quelle di David Messina, di George Caltsoudas e di J.K. Woodward.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui