Marvel Comics ha annunciato Friendly Neighborhood Spider-Man, una nuova serie dello scrittore Tom Taylor e del disegnatore Juann Cabal.

Il titolo è stato annunciato durante il panel Marvel di Spider-Man al New York Comic Con nella tarda serata di ieri.

La serie si concentrerà su un’ambientazione più piccola e familiare della vita di Peter Parker.

Lo sceneggiatore, Tom Taylor, ha dichiarato a Marvel.com: “Nick Lowe [editor di Spider-Man] mi ha contattato in un periodo in cui stavo soppesando un sacco di interessanti offerte di scrittura, ma non appena ho visto Spider-Man nell’email, non c’era nient’altro nella mia mente. Il mio primo eroe Marvel e un personaggio che ho sempre voluto scrivere. Come fan, questo è un sogno diventato realtà.”

Le vicende si concentreranno sul lato umano dell’eroe noto per la sua complessa vita personale. “Vedendo molti eroi in giro, sembrano più eroici quando indossano la loro tuta e nascondono la loro natura di tutti i giorni”, spiega lo scrittore. “Ma l’umanità e la gentilezza di Peter non sono mai nascoste, vuole fare la cosa giusta per tutti, non importa se è a terra o se oscilla nel cielo.Ho sempre amato quando Peter Parker è il più affabile possibile. E’ un ragazzo che salva il mondo, ma deve ancora fare i conti con i suoi coinquilini per l’affitto. Questo è il cuore di questa serie.Vogliamo raccontare alcune grandi storie qui e introdurre un nuovo eroe, ma è tutto in versione molto piccola. Vedremo Peter trovare l’avventura nel suo condominio, a poche porte di distanza.”

Taylor e Cabal hanno lavorato a stretto contatto su All-New Wolverine, e il duo porterà la loro esperienza collettiva sull’eroe più scanzonato dell’Universo Marvel, utilizzando ciò che Taylor ha descritto come “alchimia dei fumetti”. E Cabal è d’accordo: “E’ meraviglioso lavorare di nuovo con lui e con il colorista Nolan Woodard. Quando hai fiducia in qualcuno e sai come lavora, il processo è molto più fluido e organico e il prodotto finale è senza dubbio più soddisfacente sia per i creatori sia per i lettori.”

“Quando Nick mi ha chiesto con chi mi sarebbe piaciuto lavorare, la prima persona a cui ho pensato è stata Juann Cabal”, dichiara Taylor. “Juann è uno di quei narratori che pensano fuori dagli schemi: mette un milione di Easter Egg e fa cose estremamente affascinanti con lo storytelling, che poi mi ispirano e mi sfidano come scrittore. Se so che Juann sta disegnando, so di poter spingere con le idee perché so che sarà in grado di raggiungere qualsiasi cosa io possa immaginare. Potrei scrivere cinque panel. Verrebbe a dirmi, ‘perché non sedici?’ Ha questo modo di cambiare ritmo, flusso e concentrazione che penso potrebbe davvero funzionare per una serie di Spider-Man. Devo anche dire che il secondo nome che ho dato a Nick Lowe è stato Nolan Woodard. Quanto è bello aver riunito questa band”.

Un precedente volume della serie è stato scritto da Peter David, pubblicato per 24 numeri dal 2005 al 2007.

Friendly Neighborhood Spider-Man #1 debutterà a Gennaio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui