La scorsa settimana BOOM! Studios aveva annunciato di aver acquisito i diritti sui fumetti ed i graphic novel di Buffy the Vampire Slayer

Ora la casa editrice ha rivelato nuovi dettagli sui suoi piani per Buffy, compreso il team creativo e le premesse per la nuova serie.

Buffy the Vampire Slayer sarà scritta da Jordie Bellaire con i disegni di Dan Mora. Il creatore di Buffy the Vampire Slayer Joss Whedon è accreditato come consulente per la storia. La nuova serie sarà un completo reboot della serie originale di Buffy. Prendendo un approccio di tipo “Ultimate Marvel”, il nuovo fumetto di Buffy l’Ammazzavampiri sarà ancora caratterizzato da Buffy e dai suoi amici, ma aggiornerà la sua storia per i tempi moderni.

Ecco la sinossi (via CBR):

“Questa è la Buffy Summers che conosci, che vuole quello che vuole ogni adolescente medio: trovare amici nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al suo destino di essere la prossima di una lunga serie di cacciatori di vampiri incaricati di sconfiggere le forze del male. Ma il mondo dei cacciatori sembra molto più simile a quello fuori dalla tua finestra, dato che questa nuova serie porta Buffy in una nuova era con nuove sfide, nuovi amici… e alcuni nemici che potresti già conoscere. Più cose cambiano, più restano le stesse, quando la sua squadra – Giles, Willow, Xander, Cordelia e altri – affronta nuovi cattivi e una minaccia in agguato sotto l’esterno perfettamente curato della Sunnydale High, confermando ciò che ogni adolescente ha sempre saputo: il liceo è davvero un inferno.

“Buffy ha portato nella mia vita tanta gioia e farne parte ora è incredibilmente travolgente a molti livelli”, ha detto Bellaire in una dichiarazione. “Il mio lato preferito di Buffy è che abbiamo un ampio gruppo di personaggi che si amano, si feriscono a vicenda e talvolta si uccidono a vicenda. Non vedo l’ora di dilettarmi in quell’universo per trovare nuove storie, esplorare quelle più vecchie e mantenere sempre il tema dell’auto-scoperta e della crescita, qualunque cosa significhi. ”

“È un’entusiasmante opportunità per far parte della reimmaginazione del mondo di Buffy per un’era moderna, ma anche per onorare la sua eccitante storia”, ha detto Mora. “La serie offre un mix unico di horror, azione e l’esperienza di essere un adolescente dove sembra che il mondo finisca – e in questo caso, potrebbe!”

Buffy the Vampire Slayer #1 sarà in vendita dal 9 gennaio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui