Invaders, Marvel Comics PresentsCrypt of ShadowsJourney Into Unknown WorldsWar Is Hell, Age of X-Man: Alpha, Web of Venom: Unleashed. Questi sono gli speciali e le novità che Marvel Comics lancerà per il suo 80° anniversario.

Marvel Comics ha annunciato al New York Comic Con una serie di one-shot che celebreranno l’80° anniversario della casa editrice.

Sono stati annunciati all’incontro con i rivenditori nel panel New York Comic Con Diamond, gli albi per l’anniversario includeranno: Invaders dello scrittore Chip Zdarsky e degli artisti Carlos Magno e Butch Guice; Marvel Comics Presents degli scrittori Charles Soule, Ann Nocenti e Greg Pak con l’artista Paolo Siqueira e altri autori da annunciare; così come Crypt of Shadows di Al Ewing e Garry Brown, War Is Hell di Howard Chaykin e Philip Kennedy Johnson, Journey Into Unknown Worlds, Ziggy Pig Silly SealLove RomanceGunhawks. Di questi ultimi speciali non si conoscono i team creativi ma usciranno a Febbraio.

Gli albi saranno disponibili a partire da Gennaio.

La nuova serie degli Invaders, scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Carlos Magno Butch Guice prenderà il via dal futuro rilancio dei Defenders di Al Ewing e si collegherà all’arco narrativo attualmente in corso su Avengers di Jason Aaron. Namor potrebbe essere il protagonista e la narrazione si svilupperà fra presente e passato.

Marvel Comics Presents è un antologico che presenterà tre storie separate con protagonisti Wolverine, Captain America e Namor.
Il racconto di Wolverine si svolgerà negli anni ’40, Mentre la storia di Captain America vedrà luogo nel presente. Infine, Namor sarà coinvolto in una storia non ancora raccontata con protagonista una bomba atomica.

L’elenco dei creatori al lavoro su Marvel Comics Presents include Charles SouleGreg PakAnn NocentiTomm Coker e Paulo Siqueira. La copertina del primo numero è illustrata da Arthur Adams.

Il primo volume dell’antologico Marvel Comics Presents era originariamente pubblicato ogni due settimane tra il 1988 e il 1995, il secondo volume è stato pubblicato tra il 2007 e il 2008. La serie renderà protagonisti  quei personaggi di serie C che spesso non trovano spazio altrove con racconti singoli, con numeri che conterranno anche quattro storie da otto pagine. Una delle storie più degne di nota presentata in questo antologico la troviamo nei numeri 72-84. Scritta e illustrata da Barry Windsor Smith“Weapon X” ha rivelato per la prima volta l’origine di Wolverine.

Dal team creativo di Charles Soule, Greg Pak, Ann Nocenti, Tomm Coker e Paulo Siqueira con le copertine di Arthur Adams, Marvel Comics Presents sarà in vendita da Gennaio 2019.

Sembra, inoltre, che stiano trasponendo alcuni classici Marvel in versione 3D. Fra questi c’è una storia di guerra di Chris Claremont e Jim Lee. Partiamo con Uncanny 3D X-Men #1.

Mercoledì, nella quarta di copertina di Marvel Universe Magazine, è stato anche mostrato un teaser di Age of X-Man quello che molto probabilmente sarà il secondo arco narrativo di Uncanny X-Men dopo la conclusione di Disassembled. Age of X-Man: Alpha #1 darà il via al nuovo arco narrativo e sarà firmato da Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanas.

Già dalle anticipazioni di Dicembre potevamo intuire l’introduzione di questo enigmatico X-Man, ora arriva la conferma. Il personaggio si chiama Nate Grey, alias X-Man, figlio, creato in provetta da Sinistro, di Ciclope e Jean Grey dell’universo alternativo noto come Era di Apocalisse, sopravvissuto al collasso del suo mondo per ritrovarsi nell’Universo Marvel classico. X-Man è un mutante di livello Omega, e probabilmente quello con le abilità psichiche più potenti di sempre.

Per quanto riguarda i Guardiani della Galassia, lo scrittore Donny Cates che sta lavorando al rilancio della testata insieme all’amico, Geoff Shaw , ha svelato il primo membro della nuova squadra galattica: il Ghost Rider Cosmico. Abbastanza scontato visto come il personaggio è stato accolto dai lettori americani e da come subito è stata lanciata una miniserie dedicata al personaggio tutt’ora in corso.

Marvel ha poi annunciato lo speciale Web of Venom: Venom Unleashed, legato alla serie principale di Donny Cates ma con i testi del suo disegnatore, Ryan Stegman, e disegnato da Kyle Hotz.

In chiusura, dopo l’annuncio della nuova serie su Carol Danvers, Captain Marvel, arriva un novità per Febbraio: un nuovo misterioso progetto dedicato agli alieni mutaforma Skrull, i quali appariranno nel film Captain Marvel con protagonista Brie Larson in uscita a Marzo.

L’annuncio è stato accompagnato da diverse immagini classiche di Jack Kirby e alcune pagine degli albi di Secret Invasion come Secret Invasion: Skrull Kill Krew.

Fonte 1 | Fonte 2 | Fonte 3 | Fonte 4 | Fonte 5 | Fonte 6 | Fonte 7 | Fonte 8

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui