Sabrina Spellman avrebbe dovuto essere l’antagonista dei protagonisti nella stagione 2 di Riverdale

Riverdale vede protagonisti K.J. Apa, Lii Reinhart, Camila Mendes e Cole Sprouse ed è basato sui fumetti di Archie, presentati per la prima volta nel 1941 e tuttora in corso. Sabrina è stata introdotta come personaggio per Archie Comics per la prima volta proprio in Archie’s Madhouse #22 nell’ottobre del 1962. Il personaggio ha avuto un ruolo ricorrente nella serie Archie e ha anche ottenuto il proprio fumetto a partire dal 1971.

Oltre che nel mondo dei fumetti, Sabrina è stata anche protagonista di diversi programmi TV, sia animati che live-action. La sua prima apparizione in TV è arrivata in forma animata negli anni ’70 ma è durata solo per una stagione. Il personaggio ha avuto qualche altra serie animata nel corso degli anni, ma la versione più popolare è arrivata nel 1996 con Melissa Joan Hart. Ora, una nuova versione live-action del personaggio arriverà su Netflix con protagonista Kiernan Shipka nei panni di Sabrina; ma il personaggio sembrava quasi poter arrivare anche a Riverdale.

Parlando con EW, lo scrittore e showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato che Sabrina è quasi apparsa alla fine della stagione 1 di Riverdale e sarebbe stata l’antagonista della stagione 2. Aguirre-Sacasa è lo showrunner di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina). Lo showrunner ha spiegato che la stagione 2 di Riverdale aveva un tema horror e avrebbe potuto essere paragonato ai fumetti di Afterlife With Archie. Aguirre-Sacasa ha inoltre spiegato che la decisione di non includere Sabrina in Riverdale è stata presa perché Riverdale aveva “trovato il suo terreno come show votato al crime” e che “la magia doveva esistere a Greendale, ma non a Riverdale”.

Anche se Sabrina non apparirà in Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina sarà uno show da accompagnare a Riverdale. Aguirre-Sacasa stava infatti originariamente sviluppando Sabrina per The CW, ma alla fine si è trasferito su Netflix per 2 stagioni. Lo spettacolo ha trovato le sue stelle in Shipka e Ross Lynch che interpreta l’interesse amoroso di Sabrina, Harvey Kinkle. Inoltre, le due zie di Sabrina saranno interpretate da Miranda Otto (Zia Zelda) e Lucy Davis (Zia Hilda).

Dunque Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina potrebbero potenzialmente avere un crossover a un certo punto, dal momento che, come detto, Aguirre-Sacasa è lo showrunner di entrambi gli spettacoli. Anche se questo potrebbe non essere previsto in questo momento, i fan non vedono l’ora che Sabrina faccia il suo ritorno, con il debutto alla fine di ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui