Maria Stuart ed Elisabetta I vanno alla guerra nell’ultimo trailer di questo film drammatico.

Il film ha come protagoniste le candidate agli Oscar Saoirse Ronan e Margot Robbie nelle vesti delle cugine (o, come si chiamano tra loro, “sorelle”) Maria ed Elisabetta, che vengono a scontrarsi dopo che la prima torna nella sua nativa Scozia e sfida l’Inghilterra (e, quindi, Elisabetta), reclamando il trono del Paese.

Ronan è stata collegata al film dal 2012, quando il film è stato scritto da Michael Hirst (lo scrittore di Elizabeth ed Elizabeth: The Golden Age). Il film è stato in seguito riscritto da Beau Willimon, che ha tratto la sua sceneggiatura da un libro di John Guy. Lo stesso Willimon è noto per il suo lavoro sul thriller politico di George Clooney, Le idi di Marzo (adattato dalla sua opera teatrale, Farragut North) e ha creato la serie TV di Netflix House of Cards. Non sorprende dunque che, dato il background di Willimon, il film si concentrerà più sugli aspetti politici della storia che su qualsiasi altro aspetto. Allo stesso modo, il primo trailer fa luce sulla più ampia società patriarcale in cui la coppia di regine si trova a vivere.

Maria Regina di Scozia è stato diretto da Josie Rourke, che porta un vero senso di teatralità. Il film sembra inoltre vantare alcuni impressionanti scenografie e costumi… anche se, naturalmente, la loro accuratezza storica è un’altra questione.

Il film sarà presentato in anteprima all’AFI Fest del 2018 a metà novembre, circa tre settimane prima del debutto nei cinema degli Stati Uniti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui