La longeva saga di videogiochi della Capcom, nota in Giappone come RockMan, arriverà sul grande schermo.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale Capcom ha annunciato che la sua proprietà intellettuale Mega Man sarà adattata per la prima volta in un film live action hollywoodiano, distribuito da 20th Century Fox.

Provvisoriamente intitolato Mega Man, il film sarà scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman — duo noto per Nerve e Paranormal Activity 3 & 4; Chernin Entertainment, compagnia responsabile della saga de Il Pianeta delle Scimmie, produrrà il progetto insieme a Masi Oka di Heroes.

Con questo film Capcom intende raggiungere un pubblico che non include soltanto i videogiocatori, ma anche i cultori dei film di azione con un adattamento che rispetta il mondo dei giochi originali ma che unisce i valori di produzione e di intrattenimento tipici dei film di Hollywood.

Al momento non è stata resa nota una finestra di uscita.

La saga di Mega Man ha esordito nel 1987 sul Famicom / Nintendo Entertainment System ed è presto diventato uno dei brand più importanti di Capcom; l’ultimo capitolo, Mega Man 11, è stato pubblicato per PlayStation 4, Switch, Xbox One e PC il 2 Ottobre 2018 in Nord America ed Europa e il 4 Ottobre in Giappone.

Ricordiamo che lo scorso Agosto sono iniziate le trasmissioni della serie animata televisiva Mega Man: Fully Charged in Nord America.

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui