Tra un paio d’anni, il mondo rivolgerà gli occhi al Giappone per le Olimpiadi.

Tokyo ospiterà infatti i giochi estivi del 2020, quindi era solo una questione di tempo prima che arrivassero degli anime dedicati all’evento.

Ci ha infatti pensato NHK, la televisione pubblica giapponese, che ha dedicato degli anime alle Paralimpiadi.

La rete ha mostrato due cortometraggi animati in onore delle Paralimpiadi, ciascuno destinato ad uno sport diverso. I due episodi di 5 minuti sono già stati pubblicati da NHK con sottotitoli in inglese. Nel primo episodio, un calciatore è pronto a mostrare ciò che la squadra nazionale giapponese può fare. Il corto segue un atleta ipovedente mentre si imbatte in un trio di ragazzini indisciplinati, che lui impressionerà con la sua agilità. Il corto è stato creato da Yoichi Takahashi, l’uomo che ha creato Holly e Benji.

Il secondo corto riguarda invece il tennis. Il corto di Hikaru Katsuki si concentra su due atleti che si affrontano in una partita di tennis in carrozzina. Quindi, se sei un fan di Baby Steps o de Il Principe del Tennis, questo cortometraggio ti sarà molto familiare.

Finora, il Giappone ha mostrato pochi anime per i giochi estivi del 2020, ma i fan si aspettano di vedere alcune cose presto, come per Free!, la cui nuova serie è proprio attesa per quell’anno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui