Dylan Dog n. 306, mensile
Il baule delle meraviglie
Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina:Angelo Stano
Un misterioso baule, giunto a Londra dalle nebbie del tempo, finisce nella nuova casa della fidanzata di Dylan Dog, che lo riceve in eredità dal cugino, divenuto un folle assassino subito dopo averlo acquistato. Sull’oggetto, pare che gravi una terribile e antica maledizione che l’inquilino di Craven Road è costretto ad affrontare, dopo che la sua stessa fidanzata scompare, rapita da qualcuno, o qualcosa, che dimora dentro quell’apparentemente innocuo elemento d’arredo…

Julia n. 162, mensile
La guerra di Peter
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Valerio Piccioni
Copertina: Cristiano Spadoni
Ferito durante una missione in Afghanistan, Peter Thee torna a casa a Garden City. Ma il giovane soldato non sembra conoscere pace e, da poco rientrato in patria, rischia di perdere la vita in un attentato. Julia affianca la polizia nell’indagine sull’accaduto, cercando di capire chi voglia togliere di mezzo Peter e scoprendo che il ragazzo ha ingaggiato una sua guerra personale: vuole ritrovare il fratello scomparso, affrontando le gang che controllano il mercato della droga in città…

Zagor n. 560, mensile
La via dell’oro
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Domenico e Stefano Di Vitto
Copertina: Gallieno Ferri
Per aiutare lo schiavo fuggiasco Samuel, Zagor si mette contro i mercenari della Isthmian Guard, vigilantes agli ordini del governatore e capitanati da Ross Mc Gunn, detto “El diablo yanqui”. Mc Gunn è alleato con il bieco Mendoza ed è ben deciso a riacciuffare il nero scappato dalle sue piantagioni. Samuel è diretto verso una comunità di ex-schiavi, con a capo un misterioso bianco che si fa chiamare Capitan Mission, nascosta nella giungla di Panama. Zagor, che deve a sua volta attraversare l’istmo, decide di accompagnarlo. Con loro c’è il mercante di origine scozzese Cullen Scott, che li guida nell’intrico della foresta, là dove si annidano anche gli indios Guaymì. Ma Capitan Mission interessa molto anche a McGunn: lo yankee è infatti convinto che costui abbia ritrovato il mitico “tesoro di Lima” di cui, nella regione, da anni si favoleggia… e Samuel potrebbe portarlo nel suo covo segreto!

Dampyr n. 144, mensile
La corona di ferro
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Majo
Copertina: Enea Riboldi
Il diavolo, il bagatto, l’appeso… Quando Edgardo Zani ha interrogato il mazzo di tarocchi dei Visconti di Milano, ne sono uscite queste tre figure. La quarta gli è stata spedita in una busta anonima: la Torre… Come la torre superstite di palazzo Gorani-Crivelli, a Milano, dove qualcuno ha visto di notte un misterioso scalatore fantasma. Ma il simbolo della Torre è legato anche alla misteriosa corona perduta che appartenne all’Imperatore Costantino e che conteneva le reliquie della Santa Croce, oggi parzialmente conservata a Monza. Dove sono finite le parti mancanti della corona? In quale epoca sono state rubate? Chi interpreta il bagatto? Chi il diavolo? E chi è il misterioso “appeso”, invischiato nel carosello dell’Eterno Ritorno? Per Harlan e Kurjak, ospiti del colto maestro elementare Zani nel capoluogo lombardo, inizia la difficile risoluzione del più complesso enigma della loro carriera.

RISTAMPA
Tex n. 299 , mensile
Fuga da Anderville
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Aurelio Galleppini
Penetrato nel terribile campo di Anderville, dove i sudisti concentrano i prigionieri nordisti, Tex fa evadere l’ufficiale John Walcott nascondendolo sul carro che porta via i cadaveri. John avrebbe dovuto rivelare dov’era nascosto l’oro che credeva di aver trafugato ai confederati, ma dice di non saperne niente. E il mistero resta tale: il cugino sudista Leslie muore ucciso da ignoti e John, sospettato da Tex dell’omicidio, salta in aria su una granata! Anni dopo, quando il politicante Howard Walcott convoca Tex a Richmond, l’incredibile verità sulla fine dei suoi nipoti John e Leslie salta finalmente fuori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui