Sempre più sul tetto del mondo, supportato costantemente dall’amore degli appassionati, Studio Bones è pronta a regalarci la quarta stagione animata di My Hero Academia. La terza serie si è conclusa sabato scorso con 25 episodi trasmessi. In Italia la serie doppiata è trasmessa su Italia 2 ogni lunedì dal 17 settembre.

Subito dopo la conclusione della terza stagione animata (episodio numero 25 del 29/09/2018) della terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata alla serie manga Boku no Hero Academia scritta e disegnata da Kohei Horikoshi sul Shonen Jump, abbiamo appreso la notizia secondo la quale gli appassionati non resteranno senza guardare le imprese degli aspiranti studenti del Liceo Yuhei per troppo tempo grazie all’annuncio della quarta stagione animata.

Sebbene ancora non conosciamo una finestra di debutto indicativa (ma potrebbe arrivare il prossimo anno), attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter il produttore della terza stagione presso Studio Bones, Yoshihiro Oyabu, ha dichiarato che la produzione materiale della quarta stagione è già cominciata. Ecco le parole del produttore nel dettaglio tradotte dall’utente di Twitter @aitaikimochii:

Grazie a tutti per aver guardato ‘Invincibile!”, l’ultimo episodio della terza stagione di My Hero Academia. A seguito del grande supporto e amore dimostrato siamo stati incentivati a  produrre la quarta stagione! Difatti abbiamo già cominciato a lavorarci su. La quarta serie animata sarà composta da personaggi affascinanti e anche se ci divideremo un po’ per ora speriamo di ricevere costantemente il vostro supporto!

Riproponiamo, di seguito, il primo teaser della quarta stagione:

La terza stagione ha debuttato ad aprile 2018 e si è conclusa il 9 settembre 2018. Tra gli archi narrativi trasposti la serie animata ha offerto il campo scuola di addestramento estivo, il salvataggio di Bakugo, il duello tra All Might e All for One e l’esame per la licenza provvisoria da Hero professionista.

La prima stagione ha debuttato ad aprile 2016 e si è conclusa a giugno 2016 e la seconda si ha debuttato ad aprile 2017 per concludersi a settembre dello stesso anno.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 200 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. Il 21° arriverà a dicembre 2018. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili e il 16° sarà disponibile dal 3 ottobre 2018.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e doppiaggio in italiano.

La terza stagione animata è in corso in trasmissione con 24 episodi, di 25, andati in onda.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui