Spider-Man: Yusuke Osawa disegnerà il manga

Il mangaka Yusuke Osawa vince il contest “Marvel Manga Award” e si aggiudica l’occasione di pubblicare su Weekly Shonen Magazine il proprio manga focalizzato sull’eroe del momento, Spider-Man. I giudici del concorso sono stati Hiro Mashima (Fairy Tail, Edens Zero) e C.B. Cebulski e Joe Quesada, ovvero il caporedattore e direttore creativo di Marvel Comics.

Ad aprile 2018 Weekly Shonen Magazine, celebre rivista manga edita in Giappone da Kodansha, annunciava il secondo concorso ufficiale manga tutto a tema Marvel intitolato “Marvel Manga Award” e, sino al 10 maggio 2018, gli autori hanno avuto l’occasione di proporre alla casa editrice uno storyboard per un capitolo pilota che presentasse almeno uno dei personaggi tra Iron Man, Capitan America, Spider-Man e “altri personaggi”.

Il vincitore del contest quest’anno è andato a Spider-Man e al mangaka Yusuke Osawa (Green Worldz) il quale, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha dichiarato che il suo grande sogno si è avverato dal momento che ha ricevuto finalmente l’ufficialità per realizzare uno speciale manga focalizzato, appunto, su Spider-Man.

L’autore, sempre attraverso il social, ha pubblicato una prima tavola del manga che rappresenta Spider-Man e ha diffuso il titolo dell’opera, ovvero “SPIDER-MAN: I AM NOT A HERO”. Ecco di seguito la prima illustrazione del manga:

Come regolamento del concorso, il manga vincitore sarà pubblicato su Weekly Shonen Magazine (al momento non conosciamo la data di debutto) e l’autore intascherà 3 milioni di Yen (circa € 20.000).

I giudici dell’iniziativa sono stati C.B. Cebulski e Joe Quesada, ovvero il caporedattore e direttore creativo di Marvel Comics, e Hiro Mashima. Mashima è uno dei capisaldi di Shonen Magazine dal momento che in questa rivista ha ottenuto il successo con Fairy Tail (2006-2017) e sta costruendo sempre più la sua legacy con Edens Zero (2018, in corso).

Yusuke Osawa ha ricevuto persino i complimenti da Yusuke Murata (One-Punch Man) il quale gli ha dedicato un brevissimo messaggio su Twitter. Conosciamo il profondo amore che Murata prova per Spider-Man, tanto è vero che Marvel ha incluso il suo poster all’interno dell’edizione DVD e Blu-Ray giapponese di Spider-Man: Homecoming.

Congratulazioni!“.

La prima edizione del suddetto concorso, tenutasi lo scorso anno, ha visto vincitore Kohei Uchida, ovvero un autore che aveva presentato un manga focalizzato sui Guardiani della Galassia. Il manga, intitolato “Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush”, è cominciato a settembre 2017 per poi concludersi nel dicembre dello stesso anno.

Fonti: CB, SM

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...