Captain Marvel Mangaforever.net
Kelly Thompson e Carmen Carnero lavoreranno sulla testata.

Esordirà a gennaio, e sarà realizzata da Kelly Thompson e Carmen Carnero. Stiamo parlando della nuova serie di Captain Marvel, realizzata per anticipare l’uscita del film (prevista per l’8 marzo 2019) che vedrà Brie Larson protagonista del primo standalone al femminile dell’universo cinematografico Marvel.

“Con questa serie vogliamo cercare di raggiungere sia il pubblico dei grandi che quello dei piccoli- ha dichiarato la sceneggiatrice Kelly Thompson- ma allo stesso tempo vogliamo non tradire i lettori che conoscono Captain Marvel da tempo, e che hanno letto per decenni i fumetti dedicati al personaggio”.

La serie ricollegherà Captain Marvel a vecchi alleati come Iron Man e Spider-Woman. In particolare con quest’ultima si instaurerà un rapporto importante visto che sono migliori amiche.

Una tavola in anteprima di Captain Marvel #1

“Carol Denvers (l’alter-ego di Captain Marvel ndr) è un personaggio molto umano e pieno d’imperfezioni. Ha qualcosa di diverso rispetto al supereroe tipico- ha continuato la Thompson- è fortissima, ma allo stesso tempo piena di problemi e difficoltà”.

La sceneggiatrice della serie ha chiuso affermando che “già dal primo numero saranno protagonisti molti personaggi femminili, com’è giusto per un fumetto che mette al centro un eroe che ha uno spiccato messaggio femminista al suo interno. E vedrete anche diverse stranezze, ci siamo presi dei rischi, ma penso che i lettori risponderanno positivamente a tutto questo”.

Un’altra pagina di anteprima realizzata da Carmen Carnero

La nuova serie di Captain Marvel riprenderà a raccontare un  personaggio che ha già diversi decenni di storie alle spalle. La supereroina infatti è nata nel 1967. I primi fumetti in cui comparve il personaggio raccontavano di Carol Denvers, un ufficiale donna dell’aeronautica militare, che supportava un supereroe conosciuto come Captain Marvel. Dieci anni dopo, quello stesso ufficiale diventerà protagonista di una serie tutta sua, intitolata Ms.Marvel. 

Dal 2012 il personaggio ha acquisito il nome di Captain Marvel, ed ha iniziato a utilizzare un nuovo costume disegnato da Jamie McKelvie.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui