La ciurma di Cappello di Paglia si riunisce in occasione di Halloween.

One Piece è conosciuto per il mondo vastissimo e variegato di pirati e di battaglie sensazionali, ma Eiichiro Oda ci ha sempre abituati ad ambientazioni e contesti ricorrenti anche alla vita reale. Basti pensare come l’arco narrativo attuale nella serie manga, l’arco narrativo di Wano Country, sia prepotentemente intriso di credenze e tradizioni ispirate al folklore del Giappone antico.

Parlando, quindi, di contesti relativi alla vita reale parliamo anche di festività che anche noi celebriamo. Ottobre è sicuramente noto, oramai in tutto il mondo, per la notte di Halloween (31 ottobre 2018) e presso il One Piece Tokyo Tower, località in quel di Tokyo a tema One Piece, si terrà un nuovo e coinvolgente spettacolo capitanato dai personaggi di spicco del manga di Oda.

L’evento, intitolato “ONE PIECE HALLOWEEN 2018”, si terrà in questo mese sino al 31 di ottobre ed in alcune occasioni saranno presenti anche le voci giapponesi della serie animata di One Piece.

Il sito web ufficiale del manga dei record ha pubblicato la locandina promozionale dello show. Eccola di seguito:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 918 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 855 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui