L’uscita del film è prevista nelle sale americane il 5 luglio 2019.
Dopo mesi di speculazione ecco emergere, dal set in Repubblica Ceca di Spider-Man: Far From Home, i primissimi VIDEO di Jake Gyllenhaal nei panni del classico villain spider-maniano Mysterio pur mancando ancora della ufficialità da parte della Marvel del casting:
Final scenes from Spider-Man: Far from Home in Liberec, now the end of filming pic.twitter.com/D9SNaHSBJk
— Martin Knap (@CZMARTY7) September 30, 2018
Spider-Man: Far from Home: Mysterio in Liberec, Czech Republic pic.twitter.com/p1yxxM9nym
— Martin Knap (@CZMARTY7) September 30, 2018
Spider-Man: Far from Home: Mysterio in Liberec, Czech Republic pic.twitter.com/wpWaWe0oRE
— Martin Knap (@CZMARTY7) September 30, 2018
Spider-Man: Far from Home: Mysterio in Liberec, Czech Republic pic.twitter.com/qfgJDQJQLs
— Martin Knap (@CZMARTY7) September 30, 2018
Il look del villain sembra essere fedele a quello del fumetto – con il classico mantello viola e i bracciali dorati pur mancando dell’ingombrante elmetto – mentre in una delle clip qui sopra riportate si può scorgere in azione anche Spider-man con il costume nero, la cui natura è ancora ignota, ma che dovrebbe svolgere un ruolo importante nel film.
Mysterio è l’alter-ego di Quentin Beck uno stuntman e esperto di effetti speciali che, una volta realizzato di non aver nessuna possibilità di sfondare ad Hollywood, ha deciso di usare le sue abilità per diventare uno dei più temuti e pericolosi criminali nella ampia galleria di nemici di Spider-man.
Vedremo se le sue origini verranno rielaborate oppure verranno mantenute fedeli alla controparte fumettistica.
Ricordiamo che Spider-Man: Far From Home vedrà Peter Parker impegnato, insieme ai suoi compagni di classe, in un viaggio in Europa. Il film è diretto da Jon Watts, già dietro la macchina da presa per il primo fortunato capitolo Spider-man Homecomuing, e vede nel cast Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Hemky Madera, Tony Revolori, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.