My Hero Academia: trailer di annuncio della quarta stagione e commento di Horikoshi

Pubblicato il 29 Settembre 2018 alle 14:00

Il season finale della terza stagione animata di My Hero Academia, episodio 25, sarà visibile legalmente e sottotitolato in italiano alle ore 18:00 su VVVVID (Dynit).

A seguito delle prime anticipazioni trapelate online relativamente al numero 44 di Weekly Shonen Jump (1° ottobre 2018), Shueisha ha annunciato la produzione della quarta stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, e alla conclusione dell’episodio odierno della terza stagione (ovvero il numero 25 che segna anche il season finale), ha svelato il primo trailer di annuncio della quarta stagione animata.

Dominato dai personaggi di spicco dell’arco attuale, eccolo qui di seguito diffuso dal profilo ufficiale Twitter della serie animata:

Al termine della trasmissione Kohei Horikoshi, autore del manga originale, ha pubblicato un proprio commento sull’annuncio della quarta stagione e per ringraziare tutti per aver visto la serie appena conclusa. Ecco cosa ha dichiarato l’autore, a tratti anche in maniera molto scherzosa:

Grazie a tutti per aver guardato la terza stagione!! E non è finita qui, è stata confermata la QUARTA STAGIONE! Ne sono così grato! Non abbiamo intenzione di concludere questo anime con uno scherzo sui ‘peni’! Non vedo l’ora!

Kohei Horikoshi ha seriamente scritto la parola “peni” in riferimento allo scherzo di Mirio Togata trasposto nell’ultimo episodio della terza stagione. Si tratta di un momento sfuggito di mano dai personaggi a seguito di una frase che ha generato un doppio senso. Mentre il professore Aizawa cercava di equilibrare la situazione è stato lo stesso Mirio a lanciare uno scherzo volendo notare se i suoi kohai fossero in grado di comprendere i doppi sensi (capitolo numero 123 del manga)

In allegato al commento Horikoshi ha pubblicato un’illustrazione con Deku. Ecco qui il tutto:

La terza stagione ha debuttato ad aprile 2018 e si è conclusa il 9 settembre 2018. Tra gli archi narrativi trasposti la serie animata ha offerto il campo scuola di addestramento estivo, il salvataggio di Bakugo, il duello tra All Might e All for One e l’esame per la licenza provvisoria da Hero professionista.

La prima stagione ha debuttato ad aprile 2016 e si è conclusa a giugno 2016 e la seconda si ha debuttato ad aprile 2017 per concludersi a settembre dello stesso anno.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 200 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. Il 21° arriverà a dicembre 2018. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili e il 16° sarà disponibile dal 3 ottobre 2018.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e doppiaggio in italiano.

La terza stagione animata è in corso in trasmissione con 24 episodi, di 25, andati in onda.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41