Romabot Centurion – “IL CUORE DI UN DIO” I Superrobots arrivano a Roma

Dopo lo straordinario successo riscosso a Lucca Comics and Games 2011, la Emmetre Edizioni presenta, anche a Roma, Romabot Centurion; innovativo progetto scritto e sceneggiato da Fabrizio De Fabritiis mentre Daniele Rudoni lo ha disegnato e colorato in “scala di grigi”.

Per la prima volta viene realizzata e ambientata in Italia una trilogia di genere superobotico. Ma la cosa che ha suscitato l’interesse degli appassionati di fumetto, anche fuori dai confini italiani, è la  straordinaria scelta di Roma per l’ambientazione.

La location futuristica del romanzo è in un malinconico mondo post-atomico, dove,  a baluardo dell’umanità martoriata da crudeli invasori extraterrestri, si ergono incredibili nuovi eroi: i Superobots. L’uso dei grigi rende ancora più interessante l’omaggio degli autori ai personaggi delle serie tv come Jeeg Robot, Mazinga, Daltanious, Daitarn 3, Trider G7, Gordian, Voltron, Baldios che, nei lontani anni ’70 e ’80, hanno rivoluzionato la televisione italiana.

La Città bellissima e sofferente diventa il simbolo della genialità e della forza degli uomini che combattono per salvare il Pianeta Terra dagli invasori alieni. Proprio nell’idea dell’autore di ambientare la storia nella Città più famosa al mondo risiede la forza della Graphic Novel. Tutto il mondo conosce Roma con i suoi monumenti e, proprio questa scelta, rende internazionale e visibile ad un pubblico più vasto di quello italiano questo nuovo prodotto della Emmetre Edizioni.

L’innovativa graphic novel, divisa in tre volumi, è  composta da 6 capitoli che, complessivamente, contano ben 209 tavole disegnate in “scala di grigi”.

La casa editrice di Novara è stata la protagonista anche del successo di “Defenders of Europe” (finalista a Cartoon on the Bay).

Inoltre, sono già disponibili le applicazioni per IPAD (realizzate grazie alla collaborazione con Meleto Software) nell’APP STORE:

APP ROMABOT CENTURION IL CUORE DI UN DIO 1

APP ART BOOK DEFENDERS – ROMABOT

Romabot Ceturion VOLUMI: 3  – PAGINE TOTALI: 209 + appendice – FORMATO: 150×210 mm  – COLORI: Scala di Grigi–  EPISODI: 6 + prologo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui