Bleach: presto un nuovo Bankai?

Pubblicato il 25 Settembre 2018 alle 08:30

Bleach: Can’t Fear Your Own World, la serie di light novel scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo, si piazza temporalmente dopo la fine di Bleach ed è edita in Italia da Planet Manga con il primo volume disponibile per l’acquisto.

Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo, si è concluso nel 2016, ma la celebre storia che ha raggiunto il successo planetario procede ancora ufficialmente grazie alla serie di romanzi intitolata Bleach: Can’t Fear Your Own World, scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo in persona.

Come sappiamo, attraverso il numero 43 di Weekly Shonen Jump (disponibile per l’acquisto da sabato 22 settembre 2018), Shueisha ha annunciato l’uscita in Giappone del volume due e tre della serie in Giappone, rispettivamente previsti per il 2 novembre e 4 dicembre 2018, ed in concomitanza ha svelato anche le copertine che apriranno le light novel. Le riproponiamo di seguito nell’estratto di Jump condiviso in rete:

Oltre a questo annuncio che sottolinea il successo del prosieguo della serie, Shueisha anticipa che nei prossimi capitoli della light novel il personaggio di Shinji Hirako, attuale Comandante della Quinta compagnia ed ex leader dei Vizard, non solo sarà protagonista delle scene, ma svelerà per la prima volta il potere del suo Bankai che sia nella serie anime (sospesa dal 2012) che nel manga risulta praticamente inedito. Kubo non lo ha mai realizzato in 15 anni di serializzazione settimanale, ma grazie alla serie romanzata avremo modo di immaginare il potere caratteristico di quest’opera.

Attualmente non sappiamo quando Narita e Kubo sveleranno il potere inedito, ma possiamo ricordare che i capitoli della novel sono pubblicati online su Shonen Jump Plus.

La light novel, ispirata al manga Bleach scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, è focalizzata sul personaggio di Shuhei Hisagi. Ha debuttato il 28 aprile 2017 sull’applicazione Shonen Jump Plus con la sceneggiatura c’è Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!, Bleach: Spirits Are Forever With You) mentre Tite Kubo si occupa delle illustrazioni delle copertine dei volumi nei quali è in seguito pubblicato la novel. La serie a romanzi è ancora tutt’ora in corso di serializzazione dopo la ripresa di questa estate. Il primo volume in Giappone è stato pubblicato il 4 agosto 2017.

Ricordiamo che il primo numero della serie è stato pubblicato in Italia, sotto l’etichetta di Planet Manga (il manga è interamente pubblicato dallo stesso publisher), dal 20 settembre 2018.

Weekly Shonen Jump ha dichiarato che la novel è parte integrante della serie di Bleach, pertanto la storia rientra nell’ufficialità dell’opera dal momento che Tite Kubo è anche coinvolto nella realizzazione.

Ecco qui la sinossi della serie:

Un tentativo di assassinio rivolto alle quattro grandi nobili famiglie. Uno Shinigami sconosciuto attacca Quincy e l’Arrancar che è sopravvissuto a Hueco Mundo. Una rapida crescita… un misterioso gruppo religioso nel mondo umano… Il subbuglio in ognuno dei tre regni dell’esistenza era radicato nel nuovo capo dei Tsunayashiro, una delle quattro grandi nobili famiglie. Oltre ad essere uno Shinigami, Hisagi Shūhei decide di affrontare il caso da un punto di vista giornalistico. Tuttavia, ancora non è consapevole che sta per avere a che fare con i segreti spaventosi della stessa Soul Society…!!

IMPERDIBILE PER TUTTI I FAN DELLA SAGA CULT DI BLEACH! Il romanzo che narra gli avvenimenti successivi alla fine della serie dedicata al mondo degli shinigami, gli dei della morte. La ricostruzione della Soul Society, un nuovo mistero e, forse, una nuova guerra all’orizzonte…

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte: CB

Articoli Correlati

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38