X-Men: Rob Liefeld sta lavorando ad un crossover

Pubblicato il 24 Settembre 2018 alle 13:30

Il creatore di Deadpool starebbe tornando in forza alla Marvel sul franchise che lo lanciò negli anni ’90.

Intervenuto al Wizard World Comic Con di Austin, Texas, il funambolico Rob Liefeld avrebbe rivelato di stare lavorando ad un crossover con protagonisti gli X-Men in uscita, con tutta probabilità, nel 2019:

“Ho questo progetto, fissato per il 2019, è un enorme crossover degli X-Men… è fenomenale… la Marvel mi ha chiamato lo scorso giorno del Ringraziamento e mi ha detto ‘vogliamo che tu faccia una storia importante’. Ci ho riflettuto e ho detto vediamo se vanno fino in fondo alla cosa e ho proposto loro una idea, qualcosa che non era mai stato fatto prima. E’ aggressiva, soprattutto per un evento, ovviamente non posso dire cos’è, chi coinvolge ma c’è dentro un sacco di roba nuova”.

La rivelazione giunge un po’ a sorpresa – soprattutto vista la situazione editoriale degli X-Men ancora avvolta nel mistero dopo l’arrivo di C.B. Cebulski come editor-in-chief – e si innesta in un discorso più ampio fatto durante il suddetto panel e riguardante l’acquisizione della Fox da parte della Disney e il conseguente, possibile, innesto degli X-Men nel Marvel Universe cinematografico.

Liefeld, come suo solito senza troppi peli sulla lingua, ha dichiarato candidamente:

“La questione è questa. Quando sono usciti i film degli X-Men, la Disney non ne deteneva i diritti. Non so se avete prestato attenzione alla cosa ma la Marvel ha minimizzato la presenza dei Mutanti per quasi 20 anni. Ora che i diritti sono ritornati a casa, quello che mi è stato detto è stato ‘Bene. Possiamo spendere il nostro budget per le serie degli X-Men e farli tornare a quello che erano ora che sono di nuovo nostri'”.

In attesa di conferme ufficiali, e dettagli, su questo crossover siamo sicuri che le dichiarazioni dell’autore non mancheranno di destare polemiche!

 

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03

Kemono Jihen, la serie anime che adatta il manga originale di Sho Aimoto, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio in...

01/12/2021 •

10:38

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21