My Hero Academia – Stagione 3: il volto di un villain mascherato

Pubblicato il 24 Settembre 2018 alle 13:00

Il season finale della terza serie anime di My Hero Academia è atteso per sabato 29 settembre 2018.

Nel weekend in Giappone è andato in onda il penultimo episodio della terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Shonen Jump e, subito dopo l’esame della licenza provvisoria da Hero professionista e lo scontro tra Deku e Kacchan, le scene si aprono sul punto di vista dei villain, su un villain particolarmente apparso di recente ma che non ha avuto modo di brillare, Twice.

Il villain, facente parte della Lega dei Villain capitanata da Tomura Shigaraki, agisce con una maschera in volto, ma l’episodio debutta subito senza di essa così da mostrare agli appassionati come appare. Eccolo qui di seguito:

Twice sembra soffrire psicologicamente di un disturbo di doppia personalità. Nel momento in cui dichiara un determinato pensiero vi è una voce interna che lo smentisce ed egli odia questa contraddizione che è costretto a sopportare. Il motivo della maschera è anche molto simbolico dal momento che quando non la indossa sente di sdoppiarsi e di farsi dominare da una parte di sè che pare non ama, ma che, tuttavia, corrisponde a quella vera.

Il villain non aveva un posto in cui appartenere e nell’episodio ha modo di analizzare la situazione della società dopo il ritiro dalle scene eroiche di All Might. Como male in quanto, poco dopo, Twice è stato contattato dalla Lega dei Villain e ha approfittato della situazione per guadagnarsi una casa e un gruppo di persone che perseguono il suo stesso obiettivo.

Nel corso dell’episodio, in più, il villain ci svela una parte del suo passato e del suo potere. Egli possiede il potere che gli permette di sdoppiarsi e le sue copie possono creare altri cloni di se stessi. Twice si atteggiava da Re verso i suoi cloni e voleva che tutti facessero ciò che avrebbe dovuto fare lui, ma ad un certo punto le copie insorgono perchè non d’accordo con questa situazione e anche perchè volevano ricoprire il ruolo di Re. Creando le copie stava per ammazzarsi da solo. Pertanto, i cloni cominciano a battagliare con Twice e quasi non lo ammazzano (ecco il motivo della ferita in fronte), ma ad un certo punto tutte le copie vengono sconfitte sino a che non resta solo lui.

Nonostante ciò, Twice non ha ancora ben chiara la realtà circostante. Difatti non sa più se la persona che è sia una copia o l’originale ed il motivo per cui indossa la maschera è proprio questo, ovvero far si che non si sdoppi così da non combattere se stesso di nuovo.

L’attuale opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 199 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

La terza stagione animata è in corso in trasmissione con 24 episodi, di 25, andati in onda.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

Articoli Correlati

Spider-Man: Into The Spider-Verse, realizzato nel 2018 da Sony  (detiene i diritti di Spider-Man e del suo pezzo di...

05/12/2021 •

02:14

La seconda stagione di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di InuYasha di Rumiko Takahashi, ha debuttato il 2 Ottobre 2021 sia...

04/12/2021 •

16:23

Il profilo Twitter ufficiale dell’anime che adatta il manga My Dress-Up Darling (Sono bisque doll wa koi o suru) di...

04/12/2021 •

15:54