Dopo la stagione d’esordio su The CW, Black Lightning è pronto a tornare per proteggere la sua città.

La seconda stagione, oltre tante novità, potrebbe portare anche dei nuovi costumi (o meglio, aggiornamenti a quelli già visti) per i protagonisti, non solo quindi per Black Lightning ma anche per Thunder.

“Avrà sicuramente un costume nuovo, proprio come abbiamo fatto nella prima stagione si aggiungeranno progressivamente nuovi elementi. I costumisti sono eccitati, mi è stato detto che il progetto completo della nuova tuta arriverà presto. Spero sia meno pesante, rigido e che favorisca la traspirazione, lo indosso per molte ore e maggiore confort permetterebbe di fare più cose, anche senza la controfigura!” le parole di Nafessa Williams a CBR.

Stando a quanto riportato da That Hashtag Show, The CW starebbe cercando un’attrice caucasica di circa 20 anni per interpretare Looker nella seconda stagione di Black Lightning. Il personaggio è descritto come una donna dall’aspetto giovane ma che ha vissuto a lungo, con uno sguardo penetrante. Deadline conferma invece l’aggiunta al cast di Kearran Giovanni nel ruolo ricorrente di Cutter, descritta come “un’orgogliosa, intelligente, riflessiva bellissima donna capace di tener testa in combattimento a chiunque, addestrata dall’intelligence britannica”.

Nei fumetti Looker (Emily “Lia” Briggs) è apparsa per la prima volta in  Batman & the Outsiders #25. Normale impiegata di banca prima di essere rapita dagli emissari della città sotterranea di Abyssia, è stata esposta alle radiazioni di un frammento della Cometa di Haley che risvegliarono dei poteri mentali già presenti in lei, rendendola inoltre molto attraente. Successivamente, Emily si è anche trasformata in un vampiro, senza avere però le debolezze tipiche della creature (oggetti sacri, luce del sole, esigenza di sangue) grazie proprio ai suoi poteri mentali.

“Sono elettrizzato dal fatto che il personaggio abbia una serie regolare”ha precedentemente dichiarato lo showrunner Salim Akil. “È stato un grande vantaggio per la serie introdurre  Khalil / Painkiller durante la prima stagione,  ora che si è trasformato in Painkiller non vedo l’ora che tutti voi vediate il suo sviluppo nella seconda stagione.”

TV Line ha inoltre  anticipato una serie di nuovi personaggi per la seconda stagione, tra cui uno scienziato sociopatico chiamato Dr. Jace, un nuovo interesse amoroso per Anissa e anche un nuovo preside per Garfield High.

Lo “scienziato sociopatico di nome Dr. Jace” sembra essere la dottoressa Helga Jace, apparsa per la prima volta nei fumetti nel 1983 in Batman and the Outsiders # 1 di Mike W. Barr e Jim Aparo. Inizialmente introdotta come alleata degli Outsiders, in seguito si è rivelata essere al servizio dei Manhunters.

Considerando che TVLine pone l’accento sul fatto che il Dr. Jace avrà una tendenza sociopatica nella serie, è possibile che Helga appaia prima come alleata di Black Lightning. Proprio come nei fumetti, potrebbe volerci del tempo prima che le sue vere intenzioni si rivelino.

“Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta, con un segreto. E’ padre di Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Ann McClain) e preside di una scuola superiore che funge anche da rifugio per i giovani in un quartiere invaso dalla violenza di gruppo. E’  un eroe per tutta la sua comunità.

Nove anni fa, Pierce era un  tipo di eroe diverso. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, usò quei poteri per mantenere le strade della sua città sicure nei panni del vigilante mascherato Black Lightning, ma i giorni come supereroi sono per lui ormai alle spalle. Quasi un decennio dopo, i giorni passati a lottare il crimine sembrano per Pierce un lontano ricordo…o almeno così pensava.”

Nel cast Cress Williams (Jefferson Pierce/Black Lightning), China Anne McClain ( Jennifer Pierce/Lightning), Nafessa Williams (Anissa Pierce/Thunder), Christine Adams (Lynn Pierce), Marvin “Kondron” Jones III (Tobias Whale), Damon Gupton (Bill Henderson), James Reman (Peter Gambi) e Jordan Calloway (Khalil Payne/Painkiller).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui