My Hero Academia – Stagione 3: il nuovo villain Overhaul

Pubblicato il 23 Settembre 2018 alle 18:00

Conclusosi l’esame per la licenza provvisoria da Hero professionista comincia la vera vita da eroi per gli studenti dello Yuhei e i villain cominciano ad agire e non più nell’ombra.

L’episodio numero 24, nonchè penultimo, della terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, ha dato il benvenuto al nuovo villain di spicco della serie che sfrutterà la scia di disordine nella società dopo il ritiro di All Might dalle scene lottate, ovvero Overhaul.

Il villain pare essere quel tipo di personaggio senza un luogo in cui appartenere, ma attraverso le sue azioni si prepone di crearlo da sè. In più, nell’episodio stesso dichiara che qualunque persona guardi nota in essa una sorta di malattia a livello mentale, pertanto è lecito immaginare che anche Overhaul vive con una sorta di disordine, ma che ancora non conosciamo l’identità. In più, per ora, non conosciamo il suo potere.

Il personaggio si presenta con dei capelli castani, una giacca verde circondata da una pelliccia viola, dei guanti, una cravatta e un becco che gli copre la zona del naso e della bocca. L’oggetto è la parte più interessante del personaggio in questione, in termini di design:

Il sito web ufficiale della terza stagione animata ha pubblicato il character design di Overhaul e ha annunciato che il suo doppiatore giapponese è Kenjiro Tsuda. Eccolo qui di seguito:

L’attuale opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 199 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

La terza stagione animata è in corso in trasmissione con 24 episodi, di 25, andati in onda.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

Articoli Correlati

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29