Marvel annuncia Death of Daredevil, ultima storia di Soule

Pubblicato il 22 Settembre 2018 alle 09:00

Marvel Comics ha annunciato ufficialmente la Morte di Daredevil (Death of Daredevil), ultimo ciclo narrativo della run di Charles Soule, il quale sarà accompagnato da Phil Noto ai disegni.

A partire Ottobre con Daredevil #609, lo scrittore Charles Soule scriverà il suo ultimo arco narrativo della serie, accanto al disegnatore, Phil Noto.

La storia, intitolata “Death of Daredevil”, si concluderà con Daredevil #612 il 28 novembre. Nessun numero di Daredevil è stato mostrato nelle novità Marvel del mese di Dicembre, anche se il personaggio comparirà nella mini-serie dell’anniversario dei Marvel Knights di quel mese.

Di seguito, il video-annuncio dell’autore:

Precedentemente, Marvel aveva pubblicato un teaser, chiedendosi se fosse la fine: “The End?”. L’immagine ritrae Matt Murdock nelle vesti di Daredevil che porge la mano verso Karen Page, ma noi sappiamo che quest’ultima non si trova più nel mondo dei vivi. Il dubbio allora era fra chi dei due avrebbe raggiunto l’altro: Karen sarebbe tornata viva o Matt l’avrebbe raggiunta nell’aldilà. Oggi possiamo essere un po’ più certi della seconda opzione, anche se Marvel Comics ci ha abituato al fatto che le diciture “The Death of” spesso sono ingannevoli o comunque solo parzialmente vere. Quindi possiamo aspettarci la morte di Matt Murdock, ma è molto probabile che invece possa morire solo la figura di Daredevil, lasciando Matt con la sola identità d’avvocato.

L’attuale serie di Daredevil ha un forte background legale grazie all’autore, Charles Soule. Uno dei suoi archi narrativi più originali mostra Daredevil e Matt Murdock riuscire nell’impresa di convalidare le testimonianze in tribunale dei supereroi nonostante rimanga l’anonimato della loro identità. Più recentemente abbiamo invece visto Matt Murdcok lavorare come avvocato del nuovo sindaco di New York: Wilson Fisk, il quale è stato sostituito dallo stesso Matt quando il primo è rimasto ferito.

Fonte: Newsarama

Articoli Correlati

In occasione dello Stranger Things Day Netflix ha condiviso degli aggiornamenti sulla quarta, attesa stagione della serie. Dopo...

06/11/2021 •

19:51

TONIKAWA: Over the Moon for You, la serie anime che adatta il manga di Kenjiro Hata, continuerà con nuovi episodi. Warner Bros....

06/11/2021 •

17:03

Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer di Stranger Things 4 in occasione del giorno dedicato alla serie cult dei Duffer...

06/11/2021 •

15:24