My Hero Academia – stagione 3: svelati cast e character design dei “Big Three”

Pubblicato il 22 Settembre 2018 alle 12:00

Mirio, Tamaki e Nejire debuttano nella versione animata di My Hero Academia a due episodi dalla fine della terza serie.

Con l’episodio numero 24 della terza stagione animata di My Hero Academia, ispirata alla serie manga omonima scritta e disegnata da Kohei Horikoshi attraverso le pagine settimanali di Shonen Jump, i nostri aspiranti eroi del Liceo Yuhei del primo anno affronteranno una nuova avventura, una nuovo arco narrativo e, pertanto, debutteranno nuovi ed incredibili personaggi.

Questa volta non sia tratta di villain, ma di senpai, di studenti del Liceo Yuhei che per il loro livello scolastico e di eroismo raggiunto sono chiamati i “Big Three”. I tre personaggi si chiamano Mirio Togata, Tamaki Amajiki e Nejire Hado e debutteranno nell’episodio 24 della serie il quale sarà trasmesso in Giappone sabato 22 settembre 2018. Cliccate qui per leggere le anticipazioni che, chiaramente, possono contenere degli spoiler.

Il sito web della serie animata ha svelato i character design dei “Big Three” e il cast di doppiaggio che li interpreterà.

  • Mirio Togata:

Voce giapponese: Tarusuke Shingaki;
Character design:

  • Tamaki Amajiki:

Voce giapponese: Yūto Uemura;
Character design:

  • Nejire Hado:

Voce giapponese: Kiyono Yasuno;
Character design:

L’attuale opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 199 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

La terza stagione animata è in corso in trasmissione con 23 episodi, di 25, andati in onda.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41