Nelle ultime ore si sta diffondendo un rumor secondo cui Brian Michael Bendis sarebbe in procinto di prendere le redini degli X-Men dopo il crossover Avengers Vs X-Men.
I vertici della Marvel consegnerebbero il franchise più importante e distintivo della Casa delle Idee nelle mani di Bendis come primo passo per un rilancio commerciale e creativo; si vorrebbe infatti che l’autore compisse con gli X-Men quello fatto in precedenza con gli Avengers e quindi trascinare con sè tutto l’Universo Marvel di modo da fargli riacquisire quella compattezza che culminò anni fa con story-arc come House of M o Civil War.
Bendis verrebbe affiancato da un disegnatore di primissimo piano in maniera analoga a quello fatto dalla DC per il rilancio della Justice League affiancando Jim Lee a Geoff Johns.
Mi auguro caldamente che resti un “rumor”. Mi spiacerebbe assistere alla rovina totale degli X-Men con Bendis al timone.
Non è detto che i mutanti, per alcuni aspetti (pochini, però) il solo prodotto marvel che ancora strappa qualche riflessione importante, debba fare per forza la fine dei vendicatori.