Golden Kamui: promo in video della seconda stagione sulle note della opening

Pubblicato il 22 Settembre 2018 alle 09:30

Il manga di Satoru Noda è edito in Italia sotto l’etichetta di J-POP con 11 volumi disponibili.

Il sito web ufficiale della serie animata di Golden Kamui, ispirata alla serie manga omonima scritta e disegnata da Satoru Noda attraverso le pagine di Weekly Young Jump (Shueisha), ha svelato il secondo promo in video della seconda stagione animata sulle note della sigla di apertura. Il pezzo, intitolato “Reimei”, è eseguito da Sayuri e dalla band giapponese MY FIRST STORY. Ecco di seguito il promo:

La serie partirà ufficialmente Giappone l’8 ottobre 2018 attraverso l’emittente televisiva Tokyo MX e reti affiliate. Per gli appassionati italiani, invece, la nuova seri sarà trasmessa in simulcast sulla piattaforma streaming a pagamento di Crunchyroll.

La prima serie animata di Golden Kamui ha avuto inizio ufficialmente il 9 aprile 2018 e va in onda ogni lunedì attraverso le emittenti televisive di Toky MX, YTV, Sapporo TV e BS11. Il progetto è composto da un totale 12 episodi interamente trasmessi. L’ultimo episodio è andato in onda il 25 giugno 2018.

Lo staff di produzione dell’anime è così composto:

Hitoshi Nanba (Fate/Grand Order: First Order, Gosick) dirige la serie su sceneggiature coordinate da Noboru Takagi (Baccano!, Durarara!!, Kuroko’s Basket) presso Geno Studio (Genocidal Organ); il character design è curato da Kenichi Ohnuki (Metal Armor Dragonar, Gundam Build Fighters, Digimon Universe: Appli Monsters).

Il 19 settembre 2018 è stato pubblicato un OVA in bundle con l’edizione limitata del numero 15 del manga.

In Italia il manga Golden Kamui è edito da J-POP con il volume numero 11 pubblicato il 18 luglio 2018. In Giappone, in corso di serializzazione su Weekly Young Jump, ne sono stati pubblicati 14.

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Dopo un anno di pandemia, torna quel periodo dell’anno in cui arrivano i film di Natale al cinema e tra questi non poteva...

25/11/2021 •

12:08

La stagione 4 di Star Trek Discovery è in arrivo su Pluto TV, la tv gratuita in streaming. Come annuncia la pagina Facebook...

25/11/2021 •

09:38

Lo shojo manga fantasy L’Inganno di Freya di Keiko Ishihara uscirà in Italia per Magic Press Edizioni. Lo ha annunciato...

25/11/2021 •

09:14